L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha indetto un Concorso Pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 1 Tecnologo di III Livello, presso la Sezione di Roma.
Concorso Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: Cosa c’è da Sapere
A Roma si presenta l’opportunità di lavorare presso l’INFN, a tempo indeterminato, l’assunzione avverrà tramite Bando, a cui possono partecipare tutti coloro abbiano i requisiti necessari come, laurea magistrale in materie tecnologiche o scientifiche, inglese fluente, conoscenza dei più moderni sistemi tecnologici di ricerca, esperienza nella mansione.
Sono considerate doti indispensabili l’attitudine al team working, lo spirito di collaborazione, atteggiamento positivo verso l’ambiente di lavoro e i colleghi.
Il Candidato che risulterà idoneo, a seguito del superamento delle prove d’esame, avrà l’occasione di lavorare a stretto contatto con accademici e Professionisti del settore, sarà una collaborazione ad alto livello che garantirà una formazione aggiuntiva.
Tutte le informazioni per l’invio della Domanda sono disponibili nel link del Bando Integrale.
Bando di Concorso
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto con il profilo professionale di tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per attività tecnologica per l'implementazione di materiali innovativi, con particolare attenzione ai nanomateriali e alle nanotecnologie, e per lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi apparati di rilevazione per esperimenti di fisica nucleare, subnucleare e astro-particellare. (Bando n. 25285/2023)
Requisiti ed Invio della Domanda
La sede di lavoro di prima assegnazione sarà la Sezione di Roma dell'INFN. Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora tale termine venga a scadere in giorno festivo si intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Per quanto riguarda i requisiti generali di ammissione, le cause ostative alla partecipazione al concorso, la modalità di presentazione della domanda di partecipazione e degli eventuali documenti prescritti, le dichiarazioni da rendere nella domanda stessa, i titoli valutabili, i relativi punteggi e i criteri di valutazione dei titoli, i titoli di precedenza e preferenza, si rimanda al bando di concorso disponibile alla pagina «Opportunità di lavoro», «Assunzioni tempo indeterminato», del sito internet dell'INFN (http://www.infn.it). Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all'amministrazione centrale dell'INFN - ufficio reclutamento - via Enrico Fermi n. 54 - Frascati (RM) - e-mail: ac.dru.reclutamento@lists.infn.it