Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha indetto un Bando di Concorso per selezionare 17 Ricercatori, nell’Ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presso l’Università degli Studi di Genova. Per tutte le Posizioni é previsto contratto a tempo determinato.
All‘Università degli Studi di Genova si presenta un’ottima occasione per i Ricercatori che vogliono partecipare a progetti innovativi finanziati con i fondi le PNRR, grazie al Ministero dell’Università e della Ricerca, che con la collaborazione dell’Ateneo, ha potuto usufruire dell’opportunità messa a disposizione dell’Unione Europea.
Gli studiosi che avranno l’abilità di superare le prove ed essere assunti potranno così mettere a disposizione la loro competenza, e partecipare a studi di nuova concezione, avvalendosi di strumentazioni moderne. Per i Candidati risultati idonei sarà un’eccellente palestra per la carriera futura, e avranno modo di essere inseriti in un ambiente dinamico e di alto livello come l’Università di Genova.
Sono richiesti requisiti come la laurea magistrale in materie scientifiche e tecnologiche, una completa padronanza della lingua inglese scritta e parlata, attitudine al team working, flessibilità, curiosità, doti collaborative e comunicative.
La scadenza del Bando é prevista per il giorno 2 marzo 2023, tutte le informazioni utili per l’invio della Domanda sono reperibili cliccando sul link nella sezione Approfondimenti.
Bando di Concorso
In attuazione dei d.d. 3277/2021, d.d. 3138/2021, d.d. 341/2022, d.d. 3264/2021, l'Università degli Studi di Genova ha avviato una procedura selettiva per il reclutamento di un totale di diciassette ricercatori RTDA, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010, con risorse a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5 Proposte di intervento per la creazione e il rafforzamento di «ecosistemi dell'innovazione», costruzione di «leader territoriali di R&S» - Missione 4, Componente 2, Investimento 1.4 «Potenziamento strutture di ricerca e creazione di «campioni nazionali di R&S» - Missione 4, Componente 2, Investimento 1.3 «Partenariati estesi alle Università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base» - Missione 4, Componente 2, Investimento 3.1 «Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione» così ripartiti: ECS00000035: quattro ricercatori RTDA; CN00000023: due ricercatori RTDA; PE0000021: nove ricercatori RTDA; PE00000014: un ricercatore RTDA; IR0000013: un ricercatore RTDA.
Requisiti ed Invio della Domanda
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno prendere visione dei citati provvedimenti attuativi come di seguito: Parte di provvedimento in formato grafico Il presente comunicato viene pubblicato quale adempimento ai sensi dell'art. 24, legge 30 dicembre 2010, n. 240, comma 2, lettera a), solo con riferimento alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 2 marzo 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.12 del 14-02-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi MIUR
- Concorsi Regione Liguria
- Concorsi Comune di Genova
- Sito Ministero Università e Ricerca
- Sito Università di Genova
- Sito Unione Europea