Barilla
Barilla ricerca un Automation Project Engineer per le apparecchiature elettriche e di automazione.
Scopo del lavoro
Gestire progetti di elevata complessità nell’area delle apparecchiature elettriche e di automazione all’interno delle linee guida dell’azienda.
Gestire in autonomia le attività tecniche quali: Gestire analisi tecniche e di costo (analisi di fattibilità, prove al banco, selezione fornitori in collaborazione con altre unità. (R&D, Acquisti, Operations, marketing)
Key Accountability
– Per scovare nuovi processi o nuove applicazioni delle tecnologie esistenti al fine di dare un contributo pro – attivo al piano di ricerca.
– Contribuire e supportare questioni tecniche specifiche che si verificano durante l’esecuzione dei progetti provenienti da RD&Q, Sviluppo tecnico o Impianti.
– Assicurare un accurato studio di fattibilità per ogni richiesta relativa all’innovazione di processo interagendo con le altre unità (RD&Q, Operations e Marketing).
– gestire i progetti assegnati, attraverso la definizione delle relative scadenze e priorità, valutare lo stato di avanzamento delle fasi pianificate, coordinare il personale interno e le risorse esterne, e gestire la fase esecutiva (installazione e collaudo) fino al rilascio con esito positivo.
– A supporto dell’Ufficio Acquisti. nella selezione dei fornitori attraverso la valutazione dei preventivi e nella fase di negoziazione. In caso di vincoli tecnici o tecnologici la sua preferenza guida la scelta finale.
– Garantire la conformità delle nuove apparecchiature agli standard interni di sicurezza e ambientali.
– Collaborare alla definizione del processo CAPEX per la propria area di competenza.
– Assicurare la crescita professionale delle persone gestite.
Requisiti Chiave
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/Automazione
Esperienza professionale: minimo 2 anni
Ottima
conoscenza della lingua italiana e inglese Ottime capacità comunicative
Ottime capacità di Project Management
Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero
Per candidarti a questo lavoro visita career2.successfactors.eu.