Vodafone

In Vodafone, stiamo lavorando sodo per costruire un futuro migliore. Un mondo più connesso, inclusivo e sostenibile. In quanto comunità globale dinamica, è il nostro spirito umano, insieme alla tecnologia, che ci consente di raggiungere questo obiettivo.

Sfidiamo e innoviamo per connettere persone, aziende e comunità in tutto il mondo. Deliziare i nostri clienti e guadagnare la loro fedeltà ci guida e sperimentiamo, impariamo velocemente e lo facciamo insieme.

Con noi puoi essere veramente te stesso e appartenere, condividere ispirazione, cogliere nuove opportunità, prosperare e fare davvero la differenza.

Scopo del ruolo:

Questa posizione riguarda il rapporto “tutto sul cliente” e la gestione dell’account, migliorando l’esperienza dei clienti e aumentando la loro fedeltà alla proposta dei nostri servizi. Proprio questa posizione è legata alla gestione del servizio dei clienti del Settore Pubblico.
Avrai la responsabilità del ciclo di vita della gestione dei servizi (ITIL V4), delle relazioni con i clienti e della soddisfazione di un portafoglio di conti dedicato. Ciò significa che agirai come consulente di fiducia del servizio e SPOC per il selezionatore dei clienti, garantendo che i Servizi appaltati saranno operativi entro i piani concordati e all’interno degli SLA e dei KPI concordati.
Ciò significa che avrai la piena responsabilità rispetto alle aspettative dei clienti coordinando e tenendo in attesa tutte le parti interessate (Vodafone Way) per la gestione dei loro prodotti e servizi.

Sfruttando la maggiore fiducia e soddisfazione dei clienti (NPS), sarai anche coinvolto nelle fasi preliminari del ciclo di vita aziendale dei clienti.
In qualità di attore chiave del “Miglioramento continuo del servizio del servizio”, condurrai regolari revisioni del servizio e gestirai le escalation e i piani di miglioramento del servizio o i piani di sviluppo del servizio ove appropriato e richiesto.

È un ruolo con responsabilità significative in cui puoi lasciare il segno qui e ci saranno tutte le opportunità per avere successo in altre aree di Vodafone.

Responsabilità chiave e proprietà delle decisioni:

Responsabile generale dei servizi in vita del Cliente;
Stabilire il livello efficace di relazione con le parti interessate dei clienti responsabili. Pianificare e presiedere riunioni dei clienti, revisioni dei servizi, revisioni della spesa, partecipare a workshop sull’innovazione, avviare SIP o SPD ove appropriato o necessario;
Consulenza sulla progettazione dell’involucro di servizio nell’ambito della soluzione offerta ai clienti allocati in portafoglio;
Valutazione complessiva e dimensionamento delle esigenze dei clienti di Service Management;
Negoziazione SLA con i relativi reparti responsabili in caso di deviazione dai livelli concordati;
Identificare aggiornamenti e nuove opportunità di servizi a livello di cliente;
Consigliare il team dell’account per nuovi servizi e interagire con i proprietari pertinenti;
Responsabile della convalida e, ove richiesto, dell’inserimento di elementi di servizio contrattuale (RFI/RFP).

Competenze, conoscenze ed esperienze di base:

Esperienza nella gestione dei Contratti Quadro (Convenzioni) e degli Accordi Quadro (AQ) nel settore pubblico;
Fiducia nel lavorare in ambiente internazionale e matrice;
Comprensione della gestione dei problemi, delle problematiche operative/di adempimento del servizio;
Capacità di creare una forte relazione con il Cliente;
Buona capacità di comunicazione;
Giocatore di squadra, capacità di lavorare in un ambiente di squadra internazionale e virtuale;
Mente creativa e automotivata ossessionata dal cliente.

Deve possedere qualifiche tecnico/professionali:

Laurea triennale;
10+ anni di esperienza nell’ambiente delle telecomunicazioni;
Pregressa ampia esperienza nella gestione dei servizi all’interno della Pubblica Amministrazione;
L’inglese fluente è prezioso;
Fondazione ITIL V4 o V3, professionista (desiderabile)

Sede: Roma/Pozzuoli

Vodafone si impegna ad attrarre, sviluppare e trattenere le persone migliori offrendo un ambiente di lavoro motivante e inclusivo in cui il talento sia veramente riconosciuto e premiato. Ci impegniamo a promuovere l’inclusione per tutti con la convinzione che la diversità gioca un ruolo importante nel successo della nostra attività. Incoraggiamo attivamente tutti a considerare di diventare parte del nostro viaggio.

Per candidarti a questo lavoro visita opportunities.vodafone.com.

Share.