Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.

L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.

Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based.

Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.

Posizione

Ricerchiamo, per la sede centrale di Civitavecchia, un Digital Project Specialist.

La persona dovrà supportare la funzione Digital Factory nell’esecuzione di progetti di innovazione e miglioramento e valutare, in funzione degli obiettivi del progetto, le risorse e le competenze necessarie delle diverse funzioni aziendali e garantirne il coinvolgimento ed il contributo.

In particolare, si occuperà di:

  • Presidiare l’implementazione dei progetti di competenza nel rispetto dei costi, della qualità e delle tempistiche definite ed approvate.
  • Definire e proporre per l’approvazione la «project chart» funzionale al raggiungimento degli obiettivi di progetto.
  • Valutare, in funzione degli obiettivi del progetto, le risorse e le competenze necessarie delle diverse funzioni aziendali e garantirne il coinvolgimento ed il contributo.
  • Presidiare l’implementazione dei progetti di competenza nel rispetto dei costi, della qualità e delle tempistiche definite ed approvate.
  • Applicare le principali tecniche di project management (WBS, GANTT, RISK MATRIX, STAKEHLODER MATRIX, RACI) per la gestione dei progetti aziendali
  • Monitorare S.a.l. facendo riferimento al piano di progetto approvato dal suo responsabile.

Requisiti

Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o a indirizzo gestionale, conosce le tecniche di Project Management, ha esperienza di 1-2 anni presso agenzie o società di consulenza IT. Conosce le tecniche per l’analisi, la mappatura e la reingegnerizzazione dei processi, ha una buona conoscenza del Pacchetto Office, di Microsoft Visio e Project, dei principali linguaggi di programmazione.

Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, buone capacità comunicativo/relazionali e di problem solving.

Altre informazioni

Orario di lavoro: full time

Sedi di lavoro: Civitavecchia (RM)

E’ prevista la possibilità di lavorare temporaneamente 2 giorni alle settimana da remoto. mondoconvenienza

Per candidarti a questo lavoro visita inrecruiting.intervieweb.it.

Share.