Docente Programmazione Web

  • Smart Working
  • Remoto

Boolean

Boolean Careers ricerca esperti web developer per insegnare programmazione web a giovani ragazzi altamente motivati in cerca di nuove opportunità lavorative. Posizione totalmente remota, impegno part-time.

– Chi siamo

Boolean Careers è la prima e più grande accademia totalmente online CoachCoachCoachper diventare web developer professionisti.

Da 5 anni, trasformiamo ragazzi dalle grandi potenzialità in programmatori di livello attraverso un corso intensivo di lezioni a tempo pieno, online, della durata di 6 mesi, aprendo loro nuove opportunità di carriera. Al termine del corso, supportiamo gli studenti nella ricerca del lavoro.

Il nostro team di docenti è formato da 60+ web developer di alto livello che hanno deciso di unire la passione per la programmazione alla volontà di avere un impatto positivo nella vita delle persone. Far parte del team Boolean vuol dire contribuire a creare un’esperienza di crescita dove lo studente viene al primo posto, dalla fase di selezione fino all’ingresso in azienda. La qualità, la cura e la dedizione con cui ogni giorno aiutiamo i nostri studenti a trovare la loro strada nel mondo sono il nostro più grande orgoglio.

– Cosa fa un Coding coach

Il Coding coach fa parte del team responsabile dell’insegnamento ad una classe di studenti Boolean.

Supportato da uno o più colleghi, insegna alla classe dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13, seguendo il materiale didattico del corso. Oppure, durante il pomeriggio, dalle 15 alle 18, supporta per gli studenti che necessitano di aiuto nella risoluzione di esercizi pratici.

Il lavoro non si ferma all’insegnamento della programmazione: il Coding coach contagia gli studenti trasmettendo loro il DNA del developer, dosando sapientemente passione, know-how, empatia e un’abbondante dose di ironia nerd.

– Sei tu se:

  • Ti piace scrivere codice e hai sempre pensato che saresti stato in grado di far appassionare altri a questo mondo;
  • Ami trasmettere le tue competenze;
  • Hai la pazienza e l’empatia per contagiare le altre persone con la tua stessa passione
  • Vuoi avere un impatto concreto sulla vita delle persone;
  • Hai una buona esperienza pratica nei linguaggi sopracitati: non hai necessariamente partecipato a grandi progetti ma sai trovare il modo per risolvere ogni problema che hai davanti.

– Perché dovresti fare il Coding coach

  • Saper fare è un conto, conoscere per spiegare è un altro: insegnando si diventa professionisti migliori, si impara a non tralasciare i dettagli e a capire aspetti spesso trascurati
  • È un mestiere completamente accessibile da remoto: puoi fare lezione da dove vuoi, a patto di avere una buona connessione;
  • La soddisfazione di trasformare la vita di una persona, stravolgendo le sue prospettive di carriera e di vita, non ha eguali (e lo facciamo davvero, guarda qui! https://www.youtube.com/watch?v=UfR5djHOSSw)

– Quanto guadagna un Coding coach

La retribuzione dipende dal tipo di impegno (docente principale o assistente). Per l’assistente, si parte da 1320€ lordi al mese per un impegno di 3 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Per il docente principale, si parte da 2500€ lordi al mese per un impegno di 5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Per candidarti a questo lavoro visita www.linkedin.com.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!