Leroy Merlin
Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
COSA OFFRIAMO
Sarai accolto, in un team ed avrai la possibilità di plasmare in modo significativo la roadmap omnicanale aziendale in un momento di forte trasformazione.
All’interno della direzione Omnicommerce (aka Omnichannel Experience & Sales) siamo alla ricerca di una nuova figura di Head Of Omnicommerce Experience user-obsessed che farà parte del team Omnicommerce Transformation con la finalità di integrare competenze nel campo della progettazione human-centered design methods, user research e UX Design.
Lavorerai direttamente a livello strategico con i team di prodotto interfunzionali (responsabili di prodotto) per promuovere l’eccellenza dei processi omnicommerce.
Responsabilità:
Siamo un’organizzazione a matrice comunitaria e cross-country e collegare i punti è un’abilità fondamentale. Stiamo cercando un/una giocatore/trice di squadra curioso, proattivo ed empatico.
- Mappare e ridisegnare l’esperienza Omnicommerce del cliente lungo tutto il suo Customer Journey, con l’obiettivo di ottimizzare l’ingaggio omnicanale (con particolare focus sull’esperienza fisica del negozio e quella online) efficientando in dettaglio i processi operativi abilitanti
- Immaginare e proporre UX coerenti con il percorso del clienti/utenti omnicanale, dando forma a vision di prodotto attraverso wireframe e prototipi
- Sviluppare sistemi di ascolto e analisi dei feedback cliente, correlando con le performance operative al fine di individuare iniziative di trasformazione customer driven
- Raccogliere, consolidare e interpretare i requisiti aziendali; tradurre i requisiti aziendali in specifiche funzionali
- Creare e aggiornare i flussi e processi definendone le linee guida di business
- Collaborare con gli altri dipartimenti come “consulente interno” delle soluzioni omnicommerce (processi, tecnologie, applicazioni, business, supply e negozi)
- Monitorare regolarmente le nostre metriche chiave di Experience e di soddisfazione dell’utente/consumatore, per dare la priorità alle aree di lavoro che richiedono miglioramenti e guidare iniziative in quell’area.
- Comunicare con tutte le parti interessate, negoziando le priorità assicurando che quelle a valore trovino strada nel backlog comunitario di prodotto
✅ Qualifiche e competenze:
5-10 anni minimi di esperienza in ruoli in ambito progettuali in contesti Retail ed Omnicanali (requisito preferenziale esperienza pregressa in ambienti complessi e ad alto impatto tecnologico
Pregressa esperienza in ambito customer experience e customer journey design, oltre a delivery di attività UX/UI all’interno di progetti complessi multi-canale, con particolare focus a flussi di negozio ed online (preferibilmente mobile first)
Esperienza pregressa nella gestione di team cross-funzionali e rapida comprensione di situazioni complesse
Abilità analitiche, incluse competenze Google Analytics e SEO
Fluente in Inglese (conoscenza del francese è considerato un plus)
Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli, flessibilità e dinamicità, Conoscenza della metodologia Agile
Passione per l’innovazione e la tecnologia
- Dipartimento
- Marketing
- Sedi
- Rozzano Milano
- Stato remoto
- Remoto ibrido
Per candidarti a questo lavoro visita lavoro.leroymerlin.it.