Inavitas
Il nostro cliente è una realtà multinazionale nel settore dell'Illuminotecnica.
In questo momento siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire all'interno delle Risorse Umane come HR Administration and Operations Specialist.
Scopo della posizione:
Il titolare, all’interno della funzione Risorse Umane, dovrà assicurare la corretta gestione delle attività di amministrazione del personale provvedendo ai relativi adempimenti sotto il profilo legislativo, contrattuale, fiscale, previdenziale e assistenziale. La persona dovrà inoltre supportare la funzione HR nell'ambito dei processi di gestione delle risorse umane dalla fase di “onboarding” alla cessazione del rapporto di lavoro (offboarding).
Attività principali:
– Sovraintendere alla corretta elaborazione mensile delle retribuzioni da parte dei consulenti esterni comunicando le variazioni retributive da processare nel mese di competenza ed effettuando gli opportuni controlli nel flusso dei dati di fine mese. Segnalare eventuali azioni correttive in caso di anomalie.
– Assicurare la corretta amministrazione del rapporto di lavoro adempiendo a tutti gli obblighi di legge relativi al personale, con particolare riferimento alle comunicazioni obbligatorie (assunzioni, trasformazioni, cessazioni) al versamento di contributi, imposte e premi assicurativi agli enti preposti.
– In base ai dati previsionali sul costo del lavoro ed alle informazioni ricevute dal Responsabile HR, elaborare il budget dei costi del personale monitorandone gli scostamenti nel corso del periodo di riferimento.
– Supportare le attività di ricerca e selezione del personale nella diverse fasi del processo assicurando l’inserimento dei neoassunti nel rispetto dell’iter di “onboarding” aziendale (pratiche amministrative, anagrafica di sistema, ecc).
– Supportare il processo della formazione aziendale nelle attività di pianificazione, organizzazione e registrazione degli interventi formativi assicurandone l’aderenza alle procedure aziendali ed alla normativa di legge (DL 81/2008).
– Provvedere all’elaborazione periodica di report e statistiche di funzione sulla base delle procedure aziendale e/o richieste specifiche.
Requisiti richiesti:
– Laurea preferibilmente ad indirizzo giuridico o economico.
– Significativa esperienza professionale (almeno 3/4 anni) nell’ambito dei processi inerenti l’amministrazione del personale (contrattualistica, paghe, presenze) e la gestione del rapporto di lavoro nelle fasi di onboarding / offboarding
– Capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle attività in un contesto di forte “multitasking”;
– Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di team working;
– Conoscenza del pacchetto MS Office e dei principali gestionali per l’elaborazione delle paghe (es. Zucchetti) e per la gestione del personale HCM (es. Oracle HRIS);
– L’inserimento in un contesto HR internazionale richiede la fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
sede di lavoro: Treviso
Mensa aziendale
Possibilità di lavorare in modalità ibrida (sede/smart working)
#J-18808-Ljbffr
Per candidarti a questo lavoro visita it.jooble.org.