Inavitas
Salva questa offerta di lavoro con il tuo attuale profilo LinkedIn, oppure creane uno nuovo.
Solo tu puoi vedere la tua attività relativa a ricerche di lavoro. Email
Piacere di rivederti
Accedi per salvare “Ingegnere di processo senior” presso Adecco .
Invia un messaggio diretto all’autore dell’offerta di lavoro da Adecco
Adecco LifeScience sta cercando un Senior Process Engineer per un’azienda internazionale/giapponese che produce scambiatori di calore, skid e componenti industriali. Questa azienda conta più di 5000 dipendenti ed è partner di importanti aziende in tutto il mondo, come industrie petrolchimiche, petrolifere, farmaceutiche e biofarmaceutiche.
In seguito all’espansione internazionale, il Gruppo per la nuova struttura in Italia, sta cercando la figura di un Senior Process Engineers con esperienza nel settore bio-farmaceutico, farmaceutico o biochimico.
Attività:
Il Senior Process Engineer guiderà e/o supporterà la progettazione dei processi per i processi di produzione e i layout delle strutture. Questi possono includere processi per prodotti biotecnologici (Mab, insulina, vaccini, plasma), prodotti farmaceutici e altri prodotti correlati.
Riceverà supporto da altre risorse di ingegneria delle aziende consociate, presenti in Svezia, Cina e Stati Uniti
Responsabilità e compiti del lavoro:
– Essere un membro chiave dei team internazionali di progetto (composti da persone di diverse nazionalità) e lavorare congiuntamente sulla progettazione dei processi o guidarla.
– Sviluppare PFD, descrizione dei processi, bilancio dei materiali, calcolo e analisi della capacità di produzione e P&ID dei processi.
– Definire gli standard e i tipi di attrezzature, tubazioni e componenti e sviluppare le relative specifiche.
– Sviluppare e/o revisionare le specifiche tecniche delle attrezzature di processo e di utilità e sviluppare schede tecniche delle attrezzature e dei componenti chiave (in modo indipendente o con supporto).
– Sviluppare layout delle strutture (relativi ai processi), come layout dei pavimenti, layout delle attrezzature, flusso di materiali/personale/prodotto/rifiuti e classificazione delle stanze.
– Sviluppare e/o revisionare l’URS del progetto.
– Contribuire alla standardizzazione della progettazione dei processi e fornire linee guida utili e SOP.
– Lavorare come responsabile/leader FEED per fornire pacchetti FEED, che possono includere progettazione dei processi, pianificazione del progetto, costi e altre questioni specifiche.
– Contattare fornitori di attrezzature e componenti.
– Fornire supporto al team di vendita nella preparazione di proposte/soluzioni tecniche, fare presentazioni tecniche e accompagnare i rappresentanti di vendita agli incontri con i clienti.
– Tenere discorsi e presentazioni in alcuni summit, seminari ed eventi pertinenti.
– Partecipare a corsi di formazione (interni ed esterni) e seminari per continuare a imparare le ultime tecnologie e processi avanzati al fine di migliorare la propria competenza.
Requisiti e competenze richieste:
– Laurea magistrale o triennale in ingegneria chimica/biochimica/farmaceutica/biotecnologica o simile.
– Esperienza lavorativa di almeno 8/10 anni nel settore bio-farmaceutico, farmaceutico (preferibilmente esperienza biotecnologica).
Esperienza preferita nella progettazione dei processi (bio USP e DSP, tecnologia monouso), gestione della produzione farmaceutica e regolamenti di validazione e GMP.
– Esperienza internazionale (sia accademica che in ambienti di lavoro internazionali) lavorando per aziende internazionali o lavorando con clienti internazionali.
– Buone capacità di comunicazione.
– Conoscenza delle lingue: italiano e inglese fluente sono indispensabili. Altre lingue europee (francese, tedesco, spagnolo…) o cinese sono un plus.
– Motivazione personale, capacità di lavorare in modo indipendente mantenendo un buon spirito di squadra e di lavoro.
– Attitudine pratica e orientata ai risultati.
– Capacità di viaggiare a livello locale e internazionale.
– Competenze informatiche generali (pacchetto Microsoft Office) e familiarità con software di ingegneria come AutoCAD, COMOS, ASPEN o NavisWorks.
Saranno previste trasferte a livello locale e internazionale.
Se sei interessato, puoi inviare la tua candidatura via email, allegando il tuo CV in formato Word e autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo email: valentina.berri@adecco.it e chiara.soldi@adecco.it
Ricorda che questa offerta è aperta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77) e ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).
Non perdere questa opportunità! Aspettiamo la tua candidatura!
-
Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
-
Funzione lavorativa
Consulenza e Ingegneria
-
Settori
Fabbricazione di macchinari industriali e Fabbricazione di prodotti farmaceutici
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Adecco
Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Ingegnere di processo senior in Italia .
Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
#J-18808-Ljbffr
Per candidarti a questo lavoro visita it.jooble.org.