IT Project Manager

SEA Milan Airport

Siamo la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all’avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.

Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore:

collaborare con SEA ti offrirà l’opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone di cui 2.500 lavorano in SEA .

Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutti i dipendenti abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell’ambiente di lavoro.

Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.

Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.

Cerchiamo

IT Project Manager- Soluzioni Workforce Planning and Operational Management

La posizione sarà inserita all’interno della Direzione Information and Communication Technology e si occuperà principalmente delle seguenti attività:

– raccolta dei requisiti e redazione delle analisi funzionali, sia per la realizzazione di nuovi progetti sia per interventi di Application Maintenance, seguendo il ciclo di sviluppo del software fino ai test utente

– Collaborazione al disegno applicativo delle soluzioni, sia in termini di user experience sia in termini di logica applicativa e modellazione delle entità dati.

– Monitoraggio delle fasi di implementazione dei progetti e definizione, in collaborazione con l’eventuale fornitore esterno, delle fasi di test sulle soluzioni implementate.

– Definizione e implementazione delle fasi di formazione degli utenti finali.

– Gestire le segnalazioni di incidenti e anomalie per assicurare l’aderenza dei processi e supportare il processo di escalation.

– Coinvolgere le aree organizzative interne/esterne per la corretta gestione delle fasi di delivery e contribuire alla gestione in esercizio delle applicazioni realizzate .

Requisiti richiesti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito Information Technology, di cui almeno 2 in ruoli di sviluppo/gestione di Progetti IT.
  • Precedenti esperienze in qualità di SW Developer o Analyst
  • Conoscenza della metodologie: agile, waterfall
  • Comprensione delle architetture IT, delle logiche e tecniche di sviluppo software e dei processi di integrazioni applicative tra sistemi differenti
  • Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione dei dati
  • Ottima conoscenza degli strumenti di office collaboration (Suite Microsoft 365)
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata

Costituisce titolo preferenziale:

· Esperienze nella gestione di Web Services (SOAP, Restful, …)

Conoscenza HTML5, CSS, Javascript, jquery

· Conoscenza dei principali database aziendali (es. Oracle, MSSQL, MySQL).

· conoscenza di SAP Business Technology Platform e dei processi legati ai micro-servizi e Web App

· Esperienze progettuali su processi di staff, preferibilmente in area HR.

Sede di lavoro: Aeroporto Malpensa SeaMilano

Per candidarti a questo lavoro visita joblink.allibo.com.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!