Eni
In Eni siamo alla ricerca di uno Specialist Cloud Data Engineer che, all’interno dell’Unità Big Data & Advanced Analytics, si occuperà di prendere parte alla continua evoluzione delle piattaforme di data e analisi di Eni gas e luce.
Con chi lavorerai:
Entrerai a far parte Eni gas e luce, società del gruppo Eni che opera in 4 paesi in Europa e in Italia è leader di mercato per la vendita di gas naturale ed energia elettrica a famiglie, condomini e imprese. Eni gas e luce offre soluzioni innovative, consapevoli ed efficienti, con l’obiettivo di usare meglio l’energia, per usarne meno.
Come membro del Team di Big Data & Advanced Analytics avrai il compito di:
- Supportare le iniziative sul mondo dati con un contributo attivo
- Portare avanti la manutenzione delle pipeline di elaborazione attualmente in produzione
- Predisporre nuove pipeline di dati per la realizzazione di nuovi use cases
- Partecipare attivamente all’iniziativa di migrazione degli analytics verso il cloud
- Individuare aree di miglioramento e di ottimizzazione su quanto prodotto da Data Scientists e Data Analysts nel passaggio in produzione
- Sviluppare e mantenere l’approccio DevOps/DataOps partecipando alla manutenzione e all’utilizzo di pipeline di rilascio fortemente automatizzate
- Individuare nuovi strumenti ed approcci sul mercato al fine di contribuire al miglioramento dei sistemi in essere, dimostrandone l’applicabilità tramite lo sviluppo di PoC.
Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:
- Laurea magistrale in Ingegneria o Informatica. Potranno essere presi in considerazione titoli di studio diversi da quello indicato a fronte di una significativa esperienza nell’ambito
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo all’interno di società di consulenza o aziende appartenenti al settore telecomunicazioni/bancario/retail
- Ottima conoscenza di tool e framework per il mondo big data: hadoop, spark, etc.
- Ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione tra: Python, Scala e Java; conoscenza del linguaggio SQL
- Conoscenza dei sistemi big data on-premises basati su hadoop (cloudera/hortonworks)
- Esperienza di strumenti devops/dataops (git, testing automation, ci/cd, shell-scripting, …)
- Conoscenza di almeno una delle piattaforme cloud principali: Aws, Gcp, Azure
- Costituisce titolo preferenziale conoscere la metodologia agile (scrum, safe), utilizzare tool per il disegno di pipeline e per il workflow management (airflow, azure adf, etc.) e/o aver maturato esperienza in progetti legati al machine learning.
Sede di Lavoro
Milano
Tipo di contratto
Tempo Indeterminato
In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi per realizzare la nostra mission.
Le persone sono la chiave fondamentale del successo del business: per questo diversità, attitudini di ciascuno e formazione permanente sono i nostri valori.
Eni valuterà le candidature pervenute a prescindere da differenti caratteristiche o orientamenti personali e culturali; se sarai tra i candidati valutati maggiormente in linea con il profilo richiesto, verrai contattato per continuare il processo di selezione. (eniitalia)
Per candidarti a questo lavoro visita enirecruit.taleo.net.