Specialista Amministrazione Del Personale

  • Tempo Indeterminato
  • Roma

Ferrovie dello Stato

Vuoi cogliere l’opportunità di lavorare per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane? È la tua occasione!

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca uno Specialista Amministrazione del Personale da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma.

Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull’etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.

In qualità di Specialista Amministrazione del Personalesarai inserito nel team di Direzione Risorse Umane e Organizzazione e svolgerai le seguenti attività:

•         Gestione presenze/assenze del personale per circa 200 dipedenti, verifica e liquidazione trasferte, gestione degli istituti contrattuali e di legge (assunzioni, cessazioni, trasformazioni del rapporto di lavoro), processing di modulistica, gestione maternità e legge 104, gestione dell’input e verifica dell’output dei cedolini, rapporti con gli enti.

•          Supporto ai dipendenti fornendo assistenza rispetto a policy e procedure aziendali (trasferte, istituti contrattuali, ferie, maternità, malattia, etc), normativa e modulistica interna.

•          Gestione delle comunicazioni obbligatorie e comunicazioni infortuni.

•          Redazione della reportistica

Oltre alle caratteristiche e capacità citate, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola secondaria Superiore o Laurea Triennale o Laurea Magistrale in area Giuridico-Politica, in area Economica, in area Umanistica.
  • Costituisce titolo preferenziale aver conseguito Master o Specializzazione o Corsi specifici in Amministrazione del personale. Costituisce titolo opzionale aver conseguito l’abilitazione come Consulente del lavoro.
  • Pregressa esperienza di almeno due anni nel ruolo o ruoli analoghi (ad es. Payroll Specialist, HR Admin, HR Specialist, Specialista Paghe e Contributi, Addetto Time & Travel, Addetto ufficio presenze, HR Payroll, ecc..) presso studi di consulenza e/o realtà di piccole o grandi dimensioni.
  • Conoscenza della legislazione del lavoro, legislazione sociale, di uno o più CCNL, in particolare il CCNL della mobilità; conoscenze fiscali di tassazione del lavoro dipendente; conoscenza di base della gestione dei rapporti di lavoro dipendente e in somministrazione; conoscenza di comunicazioni obbligatorie e rapporti con gli Enti (INPS/INAIL/Ministero del Lavoro).
  • Preferibile la conoscenza della legislazione sulla privacy. Viene considerato un plus la conoscenza degli aspetti contabili legati al lavoro dipendente.
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP modulo HR.
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo).

Completano il profilo ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, teamworking, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/ Area contrattuale Attività Ferroviarie, compenso commisurato alla seniority, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

Per candidarti a questo lavoro visita fscareers.gruppofs.it.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!