Sheraton Lavora con Noi

sheraton-lavora-con-noi

Dopo più di 80 anni, gli Sheraton Hotels & Resorts rappresentano, ancora oggi, un sinonimo di garanzia nel settore del turismo alberghiero, competitor di Hilton e Mandarin.

La celebre catena, con le sue 400 strutture sparse in tutto il mondo e più di 145.000 dipendenti, è un punto di riferimento non solo per i viaggiatori di ogni nazionalità, ma anche per coloro che vogliono vivere un’esperienza lavorativa e formativa di alta qualità.

Sheraton: una Storia da Record

Da quel lontano 1937, quando Ernest Henderson e Robert Moore acquistano un hotel a Springfield in Massachusetts, la storia dello Sheraton è tutto un susseguirsi di grandi traguardi. In soli due anni gli hotel Sheraton sono presenti su tutto il territorio statunitense e negli anni ‘40 raggiunge il primo importante riconoscimento: rappresentare la prima catena alberghiera ad essere quotata in borsa. Inizia così un’avventura internazionale che, in meno di vent’anni, porterà il marchio ad espandersi in Canada, Medio Oriente e Venezuela. In meno di trent’anni Sheraton è presente sul mercato con 100 strutture. La centesima è quella di Boston, inaugurata nel 1965. Tre anni dopo, però, la compagnia viene acquisita dalla ITT Corporation, diventando ITT Sheraton, la quale si aggiudica un altro importante record, quello di essere stata la prima compagnia occidentale ad aprire un albergo in Cina.

Dopo essere stata acquisita, nel 1998, dalla  Starwood Hotels & Resorts Worldwide, oggi fa parte del marchio Marriot International.

Una storia non solo di successi, ma anche di innovazioni. A Sheraton si deve l’introduzione infatti di servizi come ‘’Reservatron’’, il primo sistema di prenotazione elettronico automatico del settore, e la prima linea con un numero verde per gli ospiti.

In Italia, Sheraton è ricordata per aver acquisito la Compagnia Italiana Grandi Alberghi e la creazione in contemporanea del marchio The Luxury Collection che raggrupperà molti hotel appartenenti al vecchio marchio.

Una realtà storica consolidata, lavorare per la quale è senza dubbio un’occasione da non lasciarsi scappare.

Sheraton Posizioni Aperte

Sheraton Lavora con Noi: come candidarsi

Sono tante le posizioni lavorative disponibili in Sheraton, all’estero e anche in Italia. 

Collegandosi al sito jobs.marriott.com/marriott/jobs?lang=it-IT è possibile filtrare i risultati di ricerca per selezionare la struttura, la nazione e l’occupazione per le quali ci si vuole candidare. Una volta ottenuto la lista dei risultati è possibile conoscere anche la città presso cui si trova la struttura in cui verrà svolta la mansione per cui ci si sta candidando.

Per quanto riguarda l’Italia, posizioni aperte, al momento, si trovano per gli hotel Sheraton di Milano e Cervo Hotel nell’omonima Porto Cervo, in Sardegna.

Milano  

  • Fattorino;
  • Demi Chef de Partie;
  • Capo turno di notte;
  • Manutentore;
  • Chef de Rang;
  • Bartender;
  • Sous Chef;
  • Front Office Agent;
  • Capo allestitore;
  • Direttore Food & Beverage;
  • Executive Chef;
  • Chef de Partie;
  • Supervisore Ristorante & Bar;
  • Coordinatore IT;

Costa Smeralda

  • Responsabile commerciale;
  • Coordinatore vendite;
  • Direttore PR.

Una volta trovato la posizione desiderata, per candidarsi è necessario cliccare su ‘Applica’ e si verrà indirizzati su una pagina che, dopo aver inserito l’indirizzo email o il numero di telefono, a sua volta ne apre un’altra su cui è possibile candidarsi compilando il form e caricando il proprio Curriculum Vitae, per poi proseguire con le indicazioni richieste.

Opportunità per post-laureati

Con il pluripremiato programma ‘Voyage’, Sheraton offre a giovani studenti universitari neo-laureati un percorso formativo di 12-18 mesi nel settore del management alberghiero, al fine di fornire loro una preparazione mirata in ambito di gestione e sviluppo delle risorse.

Il programma, che alterna formazione ed esercitazione pratica, si svolge in 50 Paesi del mondo e coinvolge ogni anno tra i 500 e gli 800 studenti. 

Per accedere è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, quali:

  • essere diplomato in una scuola universitaria o alberghiera nell’ultimo anno;
  • laurea o istruzione di livello superiore ( diploma associato accettabile solo per cucina);
  • conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • autorizzazione di lavoro permanente nel paese in cui ci si candida.

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito university.marriott.com/post-graduates e seguire le indicazioni riportate. Una volta valutata l’idoneità, si riceverà un’email con tutte le indicazioni da seguire per accedere alla fase successiva.

Opportunità per Tirocini e Stage

Marriot International offre in più l’opportunità di partecipare a tirocini e stage dalla durata minima di 8-12 settimane fino ad un massimo di 12 mesi, da svolgere in una delle sue strutture o in quelle dei suoi Partner.

I tirocini sono una combinazione di formazione e pratica, che consentono di sperimentare il settore da zero, immergendosi appieno nella cultura e negli affari aziendali.

Per quanto riguarda Sheraton, in Italia al momento sono disponibili in Costa Smeralda per:

  • uno Stage in Room Division;
  • uno tirocinio per la posizione di Operatore F&B Intern. 

Lavorare da Sheraton

La chiamano TakeCare ed è la filosofia alla base del rapporto che l’azienda punta ad instaurare con i propri dipendenti, in cui la componente umana ed emotiva di ciascuno viene rispettata in nome di una valorizzazione della diversità come fattore incrementale e non discriminante.

Un’azienda in cui il valore dell’ospitalità e dell’accoglienza sono essenziali al fine di motivare i propri dipendenti a svolgere al meglio il proprio lavoro e ad essere parte integrante dello sviluppo e delle politiche del brand, molto attento al supporto e al rispetto dell’ambiente e delle realtà locali in cui opera. 

L’azienda, inoltre, offre programmi di cura della persona e ambienti dove rilassarsi durante le pause dal lavoro. Rispetto, dedizione, voglia di crescere: sono questi i punti fermi necessari per lavorare in una grande realtà come Sheraton. 

Un’occasione per apprendere tutti i segreti di un brand di lusso, ma anche per formarsi umanamente al contatto diretto con una dimensione multietnica e multiculturale.