L’Università degli Studi di Firenze ha indetto un Concorso Pubblico per selezionare 1 Ricercatore, da assegnare al settore concorsuale 08/A1 Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime, presso il Dipartimento di ingegneria civile e ambientale. Sarà proposta assunzione con contratto a tempo determinato.
Concorso Università di Firenze: Cosa c’è da Sapere
Se sei un Ingegnere civile e ambientale non lasciarti scappare l’opportunità offerta dall’Università degli Studi di Firenze, stanno cercando proprio te.
Viene garantito un ambiente accademico di altissimo livello in una Città storica famosa in tutto il modo, presso un Ateneo che da sempre forma menti brillanti in ogni settore.
Il Bando richiede laurea magistrale in materie tecniche e scientifiche, padronanza della lingua inglese e delle più moderne apparecchiature di ricerca, esperienza nella mansione e tanta voglia di accrescere il proprio bagaglio culturale, anche a fronte di occasioni future.
Si tratta di una Posizione molto ambita, il posto a disposizione é uno solo, invia la Domanda adesso. Partecipa alle prove, vinci, e entra a far parte dello staff di ricerca dell’Ateneo.
In bocca al lupo! Ti aspettiamo a Firenze.
Bando di Concorso
Presso l'Università degli Studi di Firenze é indetta selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia a), di cui all'art. 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, nella formulazione in vigore fino al 29 giugno 2022, data di entrata in vigore della legge n. 79/2022 di conversione del decreto-legge n. 36/2022, secondo le modalità previste dal regolamento in materia di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, nell'ambito del Progetto «Ecosystem-based adaptation and changemaking to shape, protect and maintain the resilience of tomorrow's forests» - acronimo «eco2adapt» - Grant Agreement n. 101059498 (call: HORIZON-CL6-2021-CLIMATE-01), codice CUP B13C22002160006, presso il Dipartimento e per il settore concorsuale e scientifico-disciplinari sotto indicato: Dipartimento di ingegneria civile e ambientale: un posto; settore concorsuale 08/A1 - Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime, settore scientifico-disciplinare ICAR/02 - Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia.
Requisiti ed Invio della Domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente con procedura telematica, entro il termine perentorio delle ore 13,00 (ora italiana) del trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando é pubblicato sull'albo ufficiale di Ateneo http://www.unifi.it/albo-ufficiale.html e sul sito internet di Ateneo http://www.unifi.it/vp-9901-selezioni-in-corso.html il giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Dell'avvenuta pubblicazione del bando é data informazione sui siti internet del Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell'Unione europea.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 30 marzo 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.16 del 28-02-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Toscana
- Sito Università di Firenze
- Sito MUR
- Sito Unione Europea
- Regione Toscana: Concorso per 20 Funzionari Amministrativi
- Regione Toscana: Concorso per 20 Funzionari Amministrativi
- Università di Firenze: Concorso per 1 Esperto Linguistico
- Offerte di Lavoro a Firenze