Generali è una compagnia assicuratrice che opera in Italia, America Settentrionale, Estremo Oriente ed Europa occidentale. E’ una delle più grandi compagnie nel campo delle assicurazioni e si posiziona al terzo posto al mondo dopo AXA e Allianz.
Generali Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso
Secondo la classifica stilata dalla Fortune Global 500, questa è anche la 49esima azienda per fatturato nel mondo e la terza in Italia. Questa società è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
La sede legale di Generali è a Trieste, il centro direzionale invece si presenta a Mogliano Veneto a Piazza San Marco a Venezia.
Generali Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
-
Operatore telefonico Generali Italia
GeneraliBologna -
Junior Brand Ambassador Generali a Monza
GeneraliMonza -
Specialista Progetti Speciali
GeneraliRemoto -
Workplace Office 365 Collaboration Manager
GeneraliMilano -
Cloud-Engineer
GeneraliRoma -
Machine Learning Engineer
GeneraliMilano -
Data Scientist
GeneraliMilano -
AWS Cloud Specialist
GeneraliTreviso -
Data Scientist
GeneraliMilano, Trieste, Verona
Come Candidarsi in Generali
Chiunque desidera lavorare per Generali può scegliere di candidarsi attraverso la piattaforma di e-recruiting raggiungibile all’indirizzo web Generali.it/lavora-con-noi
In questa sezione si può creare il proprio profilo professionale e caricare il Curriculum Vitae.
Al momento, le posizioni aperte in Generali prevedono:
- Tirocinio Professionalizzante Psicologia nell’ambito delle Risorse Umane
- Stage nel Servizio di Tecnologia e Sicurezza a Milano
- Stage in Media Relations
- Senior Recruiter
- Senior Big Data Architect
- Marketing Project Manager
- Junior Web-App Developer
- Junior Java Developer
- Junior IT Risk & Security
- Junior IT Architect
- Junior IT Analyst DNA
- Data Engineer – Implementation Specialist
- Addetto Junior Contabilità Generale, Bilancio e Reporting
Per candidarsi per una di queste offerte di lavoro basta accedere all’indirizzo sovra illustrato e successivamente inviare la propria candidatura.
Come diventare Consulente
L’azienda mette a disposizione anche la possibilità di diventare consulenti professionisti sotto il marchio di Generali S.p.A. In quest’ambito ci si specializza nel proporre le migliori soluzioni assicurative ai propri clienti.
Lavorando come consulente per Generali, si può scegliere di operare con l’ausilio di prodotti all’avanguardia e digitali che permettono di ottenere il massimo dagli strumenti aziendali. Infine, con questa posizione si può lavorare e intraprendere il proprio cammino professionale per una delle aziende più grandi in Italia e nel mondo.
Il percorso formativo per diventare Consulente Generali
Il percorso formativo per diventare Consulente Generali (settore finanza) è necessario per acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie per operare in quest’ambito. Infatti, si studierà approfonditamente il business e il mercato assicurativo ma non solo. Si prevede anche lo studio delle norme finanziarie e previdenziali alle quali bisogna fare riferimento durante il proprio lavoro come consulente.
Oltre a studiare queste specifiche materie si imparerà anche a:
- gestire un portafoglio di clienti grazie all’aiuto di un tutor di riferimento
- ricercare nuovi clienti sempre con l’aiuto di un tutor
Infine, attraverso corsi in aula e di e-learning è possibile approfondire anche tutte le nozioni fondamentali nell’ambito fiscale e normativo di riferimento.
Cosa prevede il ruolo di consulente in Generali
Il consulente in Generali deve imparare e successivamente essere in grado di gestire e sviluppare in totale in autonomia i propri clienti. Inoltre, si dovrà essere capaci di pianificare e organizzare la propria agenda clienti, si acquisiranno nuovi clienti e si svilupperà una relazione con loro, si dovrà monitorare periodicamente l’andamento della propria attività e assistere i clienti in ogni loro bisogno assicurativo.
Tutte queste operazioni dovranno essere svolte nel rispetto delle linee guida di Generali. Inoltre, si dovrà sempre operare nel rispetto dei valori aziendali.
Requisiti richiesti per lavorare come consulente
Per lavorare come consulente in Generali sono richiesti dei requisiti specifici. La posizione è aperta sia per i diplomati sia per i laureati, nello specifico si richiede:
- Diploma superiore a indirizzo economico o aziendale
- Laurea ad indirizzo economico, giuridico, finanziario, assicurativo o bancario
- Conoscenza del pacchetto Office
- Capacità di utilizza delle piattaforme social e di Internet
- Esperienza professionale
Infine: conoscenza del mercato assicurativo ma anche di tutti i prodotti di risparmio gestiti dal Gruppo. Si apprezza passione e conoscenza delle materie finanziarie e attenzione alle relative normative. Per lavorare come consulente è necessario anche essere predisposti a un lavoro dinamico, saper gestire lo stress e la clientela, essere in grado di organizzarsi e pianificare attentamente e da soli il proprio lavoro.
Altre Opportunità di Lavoro in Generali
Sul sito Generali di e-recruiting sono aperte possibilità sia per le figure junior ossia senza esperienza sia per chi è già iscritto al RUI e vuole operare come consulente esperto. In entrambi i casi, bisogno inviare il proprio Curriculum Vitae e candidarsi sulla piattaforma dedicata appositamente ai consulenti, nella sezione lavora con noi / commerciale.