Eni, che da marzo 2022 ha cambiato denominazione in Plenitude per la divisione Luce e Gas, investe nel cambiamento e lo fa puntando sulle persone che possono e vogliono contribuire ad attuarlo.
L’Ente statale leader nella produzione, distribuzione e fornitura di petrolio, gas naturale ed energia elettrica ha, infatti, raccolto la sfida di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, in linea con i parametri fissati dall’Agenda delle Nazioni Unite.
Un progetto ambizioso che richiede l’impiego di professionisti e persone qualificate (nello specifico laureati in Ingegneria, Chimica, Geologia, Economia) da inserire in una squadra già composta da oltre 31 mila dipendenti attivi in 69 Paesi.
Assunzioni in Corso in ENI
- Specialista Sicurezza Prodotto (Irc219461) – San Donato Milanese (Mi) Milano
- Expert Reclami 2° Livello – Pozzuoli (Na)
- Senior Digital Services & Ui/Ux – Milano
- Expert Model Analyst – San Donato Milanese (Milano)
- Expert Retail B2c Crm – Milano
- Magazine Digitale Intern – Roma
- Junior Buyer Accordi Commerciali – Roma
- Renewables Buyer Specialist – Milano
- Expert Field Technical Support B2c – Milano
- Junior Settlement & Reconciliation – San Donato Milanese (Mi)
- Junior Technical Architect Area Integrazione – Milano
- Junior Controlli Operativi – Categorie Protette Ex L.68/99 – Ferrara
- International Initiatives Program Management Expert – Roma
- International Initiatives Development Expert -San Donato Milanese (Mi)
- Business Development Specialist – Joule – San Donato Milanese (Mi)
- Specialista In Natural Climate Solutions – San Donato Milanese (Mi)
- Junior Oilfield Product Management – San Donato Milanese (Mi)
- Retail Investor Relations & Website Investor Content Specialist – Milano
Queste sono solo alcune delle posizioni attualmente disponibili a cui è possibile candidarsi. Per conoscere l’elenco completo collegati alla pagina Eni Carriere: eni.com/it-IT/carriere.html e trova la posizione più vicina al tuo profilo.
Come Candidarsi in ENI e Percorso di Selezione
Trovata la giusta offerta, per procedere alla candidatura è necessario effettuare una registrazione. Se nessuna delle figure richieste è quella adatta a te, puoi inviare il tuo CV compilando il form disponibile nella sezione Candidatura Spontanea.
Una volta presentata la candidatura, l’ufficio Risorse Umane di Eni provvederà allo screening del CV e se i requisiti sono ritenuti in linea con la posizione per la quale ci si è candidati, si viene contattati per un primo colloquio conoscitivo. Questo si svolge approfondendo aspetti legati alla professione specifica, dovendo poi rispondere ad alcuni quesiti in merito alle informazioni riportate nel Curriculum.
Chi supera questa fase accede alla successiva, che si diversifica sulla base dell’esperienza e del settore per cui ci si è candidati e può svolgersi presso un assessment centre o sotto forma di colloquio individuale durante il quale vengono verificate specifiche caratteristiche tecniche inerenti la posizione.
Un secondo colloquio è previsto per chi viene scelto per proseguire la selezione. Si tratta di un colloquio di carattere tecnico al fine di conoscere le reali capacità del candidato. Chi supera con successo tutte queste fasi, verrà contattato dall’azienda per definire e firmare il contratto.
Ambiente di Lavoro e Carriera in Eni
Eni valorizza le competenze e le persone in quanto tali. Per questo investe in percorsi di carriera al fine di consentire acquisizioni di competenze sempre più avanzate step by step, accrescendo il proprio know-how tecnico. Sono percorsi arricchiti da tutta una serie di strumenti messi a disposizione dall’azienda, quali corsi di formazione o piattaforme interattive, come Jobs4You o Open Application, che permette di esprimere il proprio interesse alla mobilità.