Agenzia-delle-Entrate-Lavora-con-Noi

L’Agenzia delle Entrate è un’agenzia governativa italiana operativa dal 1° gennaio 2001, nata dalla riorganizzazione dell’Amministrazione finanziaria in seguito al Decreto legislativo n. 300 del 1999. L’agenzia ha un proprio statuto e regolamenti appositi che disciplinano l’amministrazione e la contabilità.

L’organizzazione dell’Agenzia è composta dal Direttore, dal Comitato di gestione e dal Collegio dei Revisori dei conti. Questi organi si occupano della gestione dell’Agenzia e della sua attuazione delle politiche fiscali.

Assunzioni Agenzia delle Entrate

Essere assunti e lavorare per l’Agenzia delle Entrate è possibile tramite Concorso Pubblico, più raramente tramite le posizioni aperte, che di solito riguardano più tecnici informatici.

I candidati devono avere la cittadinanza italiana, l’idoneità all’impiego e, eventualmente, i titoli di studio richiesti. Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è possibile visionare tutti i bandi di concorso aperti e in svolgimento, e presentare la propria candidatura.

La maggior parte dei posti di lavoro richiedono competenze in materia fiscale, comprovate da specifici titoli di studio. Tra le lauree che possono essere richieste troviamo:

  • Laurea triennale in Scienze economiche;
  • Laurea triennale in Scienze dell’Economia e della gestione aziendale;
  • Diploma di laurea in Economia e commercio;
  • Laurea specialistica o magistrale equiparata.

Secondo la comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, in sede di concorso verranno richieste competenze in diverse materie, per lo più economiche.

La laurea triennale è un requisito fondamentale per poter partecipare ai bandi di concorso dell’Agenzia delle Entrate. È importante tenere presente che i nuovi posti di lavoro sono distribuiti in diverse sedi a livello nazionale.

Agenzia delle Entrate Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Attualmente non ci sono offerte di lavoro.

Agenzia delle Entrate-Riscossione informa che al momento non sono previste nuove selezioni di personale e pertanto non è possibile inviare candidature per le posizioni aperte. Tuttavia, i tuoi dati e il curriculum vitae possono essere conservati negli archivi informatici dell’Agenzia per un periodo di 12 mesi dalla data di ricezione.

Come Candidarsi all’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia inoltre invita a non inviare candidature alle caselle di posta presenti sul sito web, poiché verranno prese in considerazione solo le candidature inviate tramite il modulo di candidatura online che sarà reso disponibile nel caso di attivazione di nuove selezioni.

Ti consigliamo di monitorare regolarmente questa pagina per rimanere aggiornato sulle eventuali nuove opportunità di lavoro in Agenzia delle Entrate. In ogni caso, se il tuo curriculum risulterà idoneo per le posizioni aperte o per le future selezioni, sarai contattato direttamente dall’ufficio delle risorse umane.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.