Tiscali si è recentemente fusa con Linkem dando vita a Tessellis: si aprono quindi nuove e stimolanti prospettive di impiego nel campo delle telecomunicazioni. L’importante società sarda, indiscussa pioniera nel settore delle comunicazioni a distanza, offre una straordinaria opportunità di carriera per laureati e diplomati provenienti da ogni angolo d’Italia, in particolare nella regione Lombardia.
Tiscali Lavora con Noi: Offerte di Lavoro in Corso
Tiscali, nata nel lontano 1998 nella città di Cagliari, come diretta conseguenza della progressiva deregolamentazione del mercato delle telecomunicazioni italiano, si presenta oggi come un’eccellenza nel panorama nazionale. Il nome stesso dell’azienda, Tiscali, trae ispirazione dall’imponente montagna sarda dove si erge maestoso un antico villaggio nuragico, testimone silenzioso della nostra storia millenaria.
Oggi Tiscali si distingue per la sua competenza nell’ambito delle telecomunicazioni, in particolare per l’offerta di connessioni ad alta velocità, la tecnologia VoIP all’avanguardia, servizi di telefonia mobile all’avanguardia, un’esperienza web avvincente e soluzioni di valore aggiunto innovative.
Tiscali Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
Attualmente non ci sono offerte di lavoro.
Altre Offerte di Lavoro in Tiscali e Linkem
Essere parte del team di Tiscali rappresenta un’importante esperienza per la propria carriera, all’interno di un contesto in cui il fulcro risiede nel rispetto dell’individuo. Periodicamente, Tiscali propone l’opportunità di accogliere nuovi talenti all’interno di diversi ambiti aziendali, offrendo così la possibilità di candidature spontanee per coloro che desiderano abbracciare questa stimolante realtà lavorativa. Ecco le posizioni aperte:
- Commesso/a presso Riolo (MO) – Tiscali e Linkem
- Contabile e Professional Bilancio presso la sede di Roma
- Key Account Manager – Milano, Roma, Cagliari
Precisiamo anche che il 1° agosto 2022, i colossi Linkem e Tiscali, con un focus costante e diretto verso un’evoluzione, hanno dato vita a un ente unificato. L’unione di queste due entità imprenditoriali di spicco ha traghettato il settore verso nuove frontiere dell’innovazione, abbracciando il concetto di mettere il cliente al centro delle proprie attività e di specializzarsi nell’articolazione interna dell’organizzazione, portando avanti un’operazione di tale portata senza precedenti nella storia d’Italia.
Tiscali: le posizioni più richieste
Se sei un giovane talento desideroso di fare carriera in un ambiente dinamico e stimolante, Tiscali è il posto giusto per te. La società offre un’ampia gamma di opportunità lavorative che spaziano dal settore tecnico all’area commerciale, dalla gestione dei progetti all’assistenza clienti. Sia che tu abbia una formazione accademica di alto livello o una preparazione professionale concreta, Tiscali ti accoglierà a braccia aperte. Di seguito, elenchiamo alcune delle figure più richieste da Tiscali.
Key Account Manager
Lavorare per Tiscali come Key Account Manager significa essere il punto di riferimento per i clienti più importanti ed esigenti dell’azienda. Il compito principale consiste nell’assumersi la responsabilità del portafoglio degli account chiave, offrendo l’assistenza necessaria per ogni problema o necessità. È fondamentale mantenere relazioni a lungo termine e trovare modi per creare nuove opportunità di collaborazione.
Project Manager
Il Project Manager è la figura responsabile del progetto. Il suo obiettivo principale è offrire consulenza ai committenti, difendendo l’idea progettuale dei progettisti. Il Project Manager guida il team di progetto verso l’obiettivo desiderato dal cliente dei servizi Tiscali. Questa figura svolge un ruolo cruciale nell’assicurare la realizzazione efficace dei progetti.
Sviluppatore – Software Developer
Il Software Developer di Tiscali è coinvolto in tutti quei progetti legati alla creazione di nuovi sistemi. Dalla fase iniziale fino ad arrivare alla scelta dei parametri, dalla progettazione alla scrittura del codice, dalla crittografia alla verifica, il Software Developer è coinvolto in ogni fase del processo. Data l’interazione tra molti sistemi e i sistemi di gestione dei dati, il Software Developer ha la responsabilità di garantire la compatibilità e l’efficienza del sistema.
Ingegnere elettronico
L’ingegnere elettronico di Tiscali ha il ruolo di creare e progettare componenti e sistemi elettronici. Le sue competenze consentono di partecipare a tutte le fasi del processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti finiti. Inoltre, è responsabile della gestione e del controllo dei sistemi prodotti, garantendo la loro efficienza e integrità.
Ingegnere delle telecomunicazioni
Gli ingegneri delle telecomunicazioni svolgono attività altamente qualificate nell’analisi e nella simulazione di sistemi di trasmissione analogici e numerici. Queste figure sono esperte nella gestione di reti di sensori e reti wireless o cablate per la trasmissione dei dati. Gli ingegneri delle telecomunicazioni rappresentano una figura di fondamentale importanza per Tiscali, contribuendo allo sviluppo e al mantenimento delle infrastrutture di comunicazione.
L’Ambiente di Lavoro
Il Gruppo Tiscali, con il suo impegno inderogabile verso la tutela dell’individuo, pone come pietra angolare e prioritaria della sua operatività il rispetto per la persona. Tale principio viene altresì applicato con riguardo alle Risorse Umane impiegate all’interno dell’azienda, garantendo, in primis, che i dipendenti godano di condizioni lavorative che rispettino appieno la loro dignità individuale, nonché di ambienti sicuri che consentano loro di svolgere le proprie mansioni in maniera serena e ottimale.
Una serie di fattori, tutti cruciali, si configurano come imprescindibili per permettere al personale di espletare le proprie funzioni con assoluta tranquillità e di mettere in campo le proprie capacità al massimo. Il contesto all’interno del quale si sviluppa l’attività del Gruppo Tiscali favorisce la nascita di relazioni fondate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca grazie all’apertura verso le diversità che garantisce ampie opportunità di valorizzazione, crescita e sviluppo per tutti i lavoratori.
Come Candidarsi in Tiscali
Attualmente sul sito ufficiale di Tiscali non è presente un’area dedicata alle offerte di lavoro. Nonostante ciò, è possibile contattare Tiscali in modo digitale tramite l’Area Clienti MyTiscali, chiamando il 130, oppure chiamando il numero 892 130, un centralino reperibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.
Per lavorare in Tiscali è anche possibile visionare in modo esaustivo le prospettive professionali attualmente aperte su Linkem, oltre che caricare il proprio curriculum vitae all’interno dell’archivio aziendale e rispondere direttamente tramite internet. La pagina Lavora con noi di Linkem è consultabile al link people.linkem.com/lavora-con-noi situato all’interno del sito aziendale, un’area sempre aggiornata che elenca le opportunità lavorative disponibili. I candidati hanno la possibilità di esaminare attentamente le posizioni professionali attualmente aperte, di inserire il loro curriculum vitae nel database aziendale e di rispondere direttamente via internet ai vari annunci di interesse.
L’aggiornamento delle offerte di lavoro avviene con notevole frequenza, pertanto si consiglia caldamente di effettuare frequenti visite al sito, al fine di restare costantemente aggiornati sulle innumerevoli opportunità professionali che si pongono a disposizione.