Vuoi lavorare nella moda e stai cercando nuove opportunità di carriera nel mondo della moda italiana? PINKO è il brand perfetto per crescere all’interno del settore Fashion. Fondata nei primi anni ’90 da Pietro Negra e Cristina Rubini, PINKO è un brand italiano di abbigliamento, 150 negozi monomarca in tutto il mondo, 8 outlet store in Italia e una vasta rete di clienti multibrand. PINKO produce vestiti, calzature e accessori, ed è noto per il suo carattere indipendente e la posizione nel segmento del contemporary fashion. Qui, i clienti possono godere di una shopping experience unica, in cui si mescolano il contatto umano e l’alta tecnologia grazie al concept di “Hybrid Shop”, ed è proprio questo che rende Pinko un brand amato da molte persone in cerca di stile e qualità.
PINKO Lavora con Noi: Posizioni Aperte
Le Altre Offerte di Lavoro in Pinko
Il brand PINKO sta espandendo la sua presenza e, di conseguenza, è alla ricerca di personale da inserire sia nei negozi sparsi per l’Italia che nella sede centrale di Fidenza. Le posizioni aperte includono diverse figure professionali, ognuna con il proprio ruolo chiave all’interno dell’organico operativo dell’azienda. Ecco alcune delle opportunità di lavoro disponibili:
- Administration & Finance Specialist
Sede: Fidenza, Italia
Contratto: Tempo determinato
- Treasury Operation Specialist
Sede: Fidenza, Italia
Contratto: Tempo indeterminato
- Internship PM Assistant
Sede: Fidenza, Italia
Area: Produzione
Tipo di contratto: Stage
- Fashion Product Developer (sostituzione maternità)
Sede: Fidenza, Italia
Area: Produzione
- Tecnico di produzione
Sede: Fidenza, Italia
Area: Produzione
La sede di PINKO a Fidenza
La sede di Pinko è un luogo unico ed eclettico, progettato dall’architetto Guido Canali e inaugurato nel 2010. Con uno spazio di 15.000 metri quadrati, la sede di Fidenza è caratterizzata da un design moderno che integra armoniosamente l’avanguardia tecnologica con il paesaggio naturale circostante.
La sede ospita gli uffici stile, operativi, commerciali e amministrativi, nonché laboratori di sviluppo della modellistica, un magazzino e la divisione di ingegneria informatica. Inoltre, è dotata di un auditorium per eventi e presentazioni, un asilo nido adiacente e un’area ristoro con bar e plateatico esterno per le stagioni più calde. Pinko promuove anche la mobilità ecologica, fornendo stazioni di ricarica per veicoli elettrici nelle aree di parcheggio all’interno dell’headquarters.
Come Candidarsi in PINKO
PINKO è un’azienda rinomata nel settore della moda, nota per il suo stile unico e innovativo. Se desideri lavorare in un ambiente dinamico e creativo, PINKO potrebbe essere il posto ideale per te.
Se vuoi entrare a far parte del gruppo PINKO e candidarti alle posizioni aperte dell’azienda, puoi mandare il tuo curriculum e una lettera al reparto risorse umane seguendo alcuni semplici step. Per prima cosa, la sezione offerte di lavoro PINKO è pubblicata sul sito ufficiale del Gruppo al link: pinko.com/it-it/workwithus. Qui puoi trovare tutte le posizioni aperte e rispondere agli annunci online.
Il sistema offre anche la possibilità di effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, in modo da visualizzare solo quelle che meglio si adattano ai tuoi interessi. Cliccando su ‘Ricerca posizioni’, infatti, puoi impostare appositi filtri per le tue preferenze riguardanti parole chiave, località e categoria (Ricerca posizioni rapida), oltre alla distanza dal luogo di lavoro, il tipo di contratto, il livello di esperienza, l’istruzione e la disponibilità a trasferte (Ricerca posizioni avanzata). Candidarsi in PINKO è molto semplice ed intuitivo, ed è anche possibile inviare una candidatura spontanea sempre nella sezione dedicata, cliccando su “+ candidatura spontanea” in alto a destra.
Per fare ciò, è necessario possedere un account sul portale web registrandosi gratuitamente compilando il modulo telematico o utilizzando direttamente un account LinkedIn, se ne possiedi uno, per ottenere le credenziali di accesso necessarie al login e per candidarti. Da qui, dopo aver inserito i dati personali, si può inoltrare il curriculum alle risorse umane di PINKO.
Le figure più richieste in PINKO
Tirocinio come Assistente PM Sede
La posizione richiede una figura professionale con consolidata esperienza nel settore del fashion e un marcato interesse per questo settore. Il candidato ideale deve essere familiare con il cosiddetto KPI e in grado di monitorare il loro andamento. Indispensabili, oltre a una spiccata attitudine al lavoro di squadra. Altro vantaggio, la competenza nell’utilizzo degli strumenti informatici e conoscenze avanzate della lingua inglese.
Fashion Developer
Il ruolo di Fashion Developer richiede la traduzione dei disegni dei designer in modelli di abiti. Le responsabilità includono la selezione dei tessuti in linea con le specifiche del designer e la realizzazione dei prototipi, sottoposti in seguito alla valutazione del team creativo. Un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese è richiesta, insieme a un vivo interesse per le tendenze e l’ambiente della moda. Essenziale è la capacità di lavorare in gruppo e la conoscenza delle lingue straniere (in particolare l’inglese), in base alla sede in cui si andrà ad operare.
Specialista in Operazioni di Tesoreria
La figura di Specialista in Operazioni di Tesoreria di PINKO si occupa della gestione e coordinazione della liquidità e dei flussi finanziari a breve e medio termine. Le responsabilità includono l’analisi settimanale del cash flow e la redazione di report, nonché la pianificazione dei pagamenti bonifici e delle Ricevute Bancarie. Il profilo ideale è laureato in ambito economico o affine, con almeno 2 o 3 anni di esperienza nel ruolo. Un’ottima competenza nell’utilizzo di Office, in particolare di Excel, è richiesta, così come la disponibilità a risiedere nella zona di Parma/Fidenza o a trasferirsi. La conoscenza dell’inglese è un requisito essenziale, mentre la familiarità con Oracle Hyperion e Stealth 3000, o l’esperienza nella valorizzazione di magazzino e supply, sono considerati un plus.
Ambiente di Lavoro Pinko
PINKO è un’azienda che si distingue per la sua politica di accoglienza nei confronti degli animali domestici, i quali sono i benvenuti all’interno degli spazi aziendali. Tutti i dipendenti hanno la possibilità di portare i propri animali in ufficio, luogo nel quale troveranno un posto amichevole anche per gli amici a quattro zampe.
Inoltre, la scelta di PINKO di non produrre più capi in pelliccia animale a partire dalla collezione Autunno Inverno 2016 è stata una decisione all’avanguardia nel settore della moda, riflettendo un impegno per la sostenibilità e il benessere degli animali.