Chiquita-Lavora-con-Noi

Azienda leader nella produzione di banane, Chiquita è ormai uno dei leader globali più famosi di frutta fresca in tutto il mondo. Ad oggi l’azienda è presente in più di 30 paesi e impiega oltre 20.000 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti. Da sempre, la missione del marchio Chiquita è quella di migliorare le vite delle persone, migliorare il mondo rispettando al contempo il pianeta e l’ambiente.

L’obiettivo della sostenibilità ambientale è infatti quello che la contraddistingue da molte altre aziende grazie al forte impegno del brand nel coltivare banane in modo rispettoso per l’uomo e per l’ambiente. Oggi giorno le banane di Chiquita Brends International sono diventate il marchio più famoso di frutta fresca per via dell’altissima qualità che da sempre le contraddistingue.

Chiquita ricerca continuamente personale qualificato, tra cui operai, responsabili di produzione, grafici e addetti alla vendita. In particolare, troviamo moltissime posizioni aperte in tutta Europa prevalentemente in Italia nella zona di Milano, Bergamo e Roma. Chiquita sta cercando prevalentemente figure manageriali che contribuiscano alla diffusione del brand in tutto il globo. Abbiamo raccolto qui di seguito le offerte di lavoro per facilitarti la ricerca.

Chiquita Lavora con Noi: le Posizioni Aperte

Altre Offerte di Lavoro disponibili in Chiquita Italia

Responsabile del Centro Distribuzione

Dove: Bergamo, Italia

2 posizioni aperte

Responsabile del Marchio, Italia

Dove: Milano, Italia

2 posizioni aperte

Responsabile delle Vendite

Dove: Roma, Italia

2 posizioni aperte

Chiquita: la storia del marchio

La storia di Chiquita inizia più di un secolo fa, nel 1870. In quell’anno, il capitano Lorenzo Dow Baker intraprese un’ardua impresa: trasportare 160 caschi di banane utilizzando il peschereccio Telegraph, senza far maturare il frutto durante il percorso. Con successo, giunse a destinazione 11 giorni dopo, e riuscì a vendere il carico con un profitto di 2 dollari a casco.

Nel 1885, il capitano Baker avviò una partnership con Andrew Preston e altri investitori, dando origine alla Boston Fruit Company. Da quel modesto inizio nacque ciò che oggi conosciamo come Chiquita Brands International. Nel 1899, la Boston Fruit Company si fuse con la società ferroviaria Minor C. Keith, formando la United Fruit Company, nota come “La Grande Flotta Bianca” per via delle navi dipinte di bianco per mantenere la temperatura ottimale delle banane sotto il sole tropicale. Nel 1944 nacque Miss Chiquita, ideata dal fumettista Dik Browne, che divenne il volto amichevole e celebre delle banane Chiquita, dispensando consigli sul loro valore nutrizionale e sul modo di farle maturare.

Nel tempo, Chiquita si è evoluta mantenendo la sua visione di crescita sostenibile, rinnovando aziende agricole, impianti di imballaggio e controllando la logistica e le spedizioni, rinforzando così il suo marchio. Per ulteriori informazioni sulla storia del marchio, è possibile consultare il sito ufficiale di Chiquita al link https://www.chiquita.it/la-storia-di-chiquita/ dove è presente un interessante excursus storico sui momenti più salienti dell’azienda.

Coem Candidarsi in Chiquita Italia

Inviare la propria candidatura a Chiquita è molto semplice e bastano pochissimi clic. Basterà collegarsi al sito ufficiale: basta collegarsi al sito ufficiale chiquita.it e selezionare l’opzione Careers dal menù a tendina in alto a destra. Qui potrai visualizzare tutte le posizioni aperte Chiquita sia negli Stati Uniti che in Europa.

Dopo che hai scelto la tua offerta di lavoro ideale, fai clic su “sono interessato” e compilare tutti i dati richiesti come nome cognome, indirizzo mail, residenza e numero di telefono. Da qui si può allegare anche il curriculum vita nella sezione apposita “sfoglia il curriculum” e inviare il file all’azienda. Nel modulo sono presenti anche le sezioni riguardanti la formazione e le esperienze lavorative del candidato.

In fondo alla pagina è possibile, inoltre, inviare un messaggio al responsabile delle assunzioni, scrivendo una di lettera di presentazione per esprimere il proprio interesse a lavorare per l’azienda.

Le Posizioni più richieste in Chiquita

Dietro il marchio c’è un mondo di attività e ruoli diversi.

Ecco quali sono le posizioni richieste per Chiquita e la loro descrizione:

Direttore delle vendite Chiquita

Il candidato per questa posizione di lavoro presso Chiquita sarà responsabile delle vendite nel canale all’ingrosso e si unirà a un team motivato e lavorerà in un ambiente dinamico, che cambia frequentemente.

Data l’importanza del ruolo, il candidato ideale sarà orientato ai risultati e capace di lavorare sotto pressione, con viaggi settimanali. In più è richiesta un’organizzazione impeccabile e una grande attenzione ai dettagli per completare il profilo. Il candidato si occuperà di visitare i clienti per comprendere le loro esigenze e monitorerà costantemente il mercato per individuare opportunità e sfide. Il direttore delle vendite di Chiquita dovrà anche segnalare periodicamente i risultati e analisi dei dati per migliorare le prestazioni.

Responsabile del centro di distribuzione

Il DC Manager è il responsabile della pianificazione, direzione e coordinamento delle operazioni all’interno del centro di distribuzione (DC). Questa posizione comporta la supervisione dei dipendenti e del processo di assunzione. Il DC Manager si occupa di mantenere i costi operativi al minimo, garantendo al contempo prestazioni ottimali ed efficienti. Deve anche mantenere la conformità alle politiche e alle linee guida aziendali è essenziale, insieme all’adozione di fornitori affidabili e processi di sicurezza e igiene.

Principali responsabilità del DC Manager di Chiquita:

·   Pianificazione delle attività nel centro di distribuzione

·   Garanzia della conformità legale e delle normative all’interno del DC

·   Supervisione del flusso finanziario e controllo delle spese

·   Collaborazione con il Manager di maturazione e trasporto EME per ottimizzare le operazioni globali

Responsabile del marchio Chiquita

Chiquita sta cercando una figura importantissima: il responsabile del marchio è un Brand Marketing Manager motivato, creativo, appassionato e orientato ai risultati che si unisca al team italiano di Chiquita. La sfida principale consiste nello sviluppare e implementare strategie di costruzione del marchio altamente efficaci, coordinando il team locale per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati. Le sue responsabilità sono quelle di collaborare con le parti interessate per definire obiettivi e strategie di branding. Si occupa anche del coordinamento con il responsabile della strategia di costruzione del marchio per il piano e il budget di marketing locale e di pianificare campagne di branding e attività di marketing.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.