Concorso-Camera-di-Commercio-Roma-2023--Ultimissime

Ci sono interessanti novità per chi vorrebbe lavorare alla Camera di Commercio di Roma.

La Camera di Commercio di Roma ha infatti indetto un Concorso Pubblico per l’assunzione complessiva di 47 figure professionali, assunti con contratto a tempo indeterminato. Un Concorso è appena stato emesso, mentre l’altro è già nella fase avviata.

Camera di Commercio Roma 2023: Bando, Graduatorie, Calendario Prove ed Orari

Si tratta infatti di 2 Concorsi distinti tra di loro, che ora vedremo nel dettaglio. Per ognuno di essi troverete il Bando integrale da scaricare in Pdf e tutte le informazioni per inviare la domanda.

Concorso per 9 Funzionari Servizi Amministrativi e Supporto: Date delle Prove

Questo Concorso è già in fase avviata e siamo già alla fase concorsuale vera e propria. Si è infatti già svolta la Fase di Preselezione il 29 settembre scorso ed ora le prossime date sono:

Fase di Valutazione Attitudinale

  • Date:
    • Martedì 10 ottobre 2023, ore 09:00
    • Mercoledì 11 ottobre 2023, ore 09:00
    • Giovedì 12 ottobre 2023, ore 09:00
    • Venerdì 13 ottobre 2023, ore 09:00
  • Luogo: Camera di Commercio di Roma – Via de’ Burrò, 147
  • Necessario: Documento d’identità valido.

Prove Scritte

  • Prima prova: Mercoledì 18 ottobre 2023, ore 09:00
  • Seconda prova: Giovedì 19 ottobre 2023, ore 09:00
  • Luogo: Camera di Commercio di Roma – Via de’ Burrò, 147
  • Necessario: Documento d’identità valido.

Prove Orali

  • Date:
    • Mercoledì 29 novembre 2023, ore 09:00
    • Giovedì 30 novembre 2023, ore 09:00
  • Luogo: Camera di Commercio di Roma – Via de’ Burrò, 147
  • Necessario: Documento d’identità valido.

La mancata partecipazione a qualsiasi prova, anche per motivi di forza maggiore, sarà interpretata come un ritiro dalla procedura concorsuale.

Concorso per 9 Funzionari Servizi Amministrativi e Supporto: Graduatoria

In merito alla procedura concorsuale alla quale si fa riferimento, desideriamo comunicare che abbiamo allegato l’elenco dei codici CABN relativi ai candidati che sono stati selezionati per procedere alla fase di valutazione attitudinale.

Si invitano i candidati interessati a consultare l’allegato per verificare la propria inclusione nella lista.

Concorso per 9 Funzionari Servizi Amministrativi e Supporto: Orari delle Prove

Qui sotto troverete pdf con il calendario dettagliato che indica gli orari specifici di convocazione per le prove di valutazione attitudinale, conformemente a quanto previsto dall’art. 6 dell’avviso di selezione a cui si fa riferimento il Concorso. Per individuare il proprio orario di convocazione, ogni candidato può utilizzare il codice CABN che gli è stato attribuito.

Vogliamo sottolineare l’importanza di presentarsi con un documento di identità valido al momento della prova. È essenziale per garantire una corretta identificazione e procedura. Le sessioni di valutazione avranno luogo presso la sede della Camera di Commercio, ubicata in via de’ Burrò, 147, nel codice postale 00186 a Roma.

  • Calendario degli orari delle prove di valutazione attitudinale: scarica il file

Concorso per 38 Assistenti ai Servizi Amministrativi e di Supporto: Bando e Domanda

La Camera di Commercio di Roma, che rappresenta i settori dell’Industria, Artigianato e Agricoltura, ha pubblicato un bando di selezione per l’assunzione di 38 figure nell’Area Istruttori, specificatamente per il profilo di “Assistente ai servizi amministrativi e di supporto”.

Requisiti di Partecipazione al Concorso

Per candidarsi a questo Concorso, alla data di scadenza delle domande, è necessario possedere:

a) Cittadinanza: Italiana o di un paese membro dell’Unione Europea. Sono ammessi anche cittadini extracomunitari o familiari di cittadini UE, a certe condizioni stabilite dall’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165.

b) Età: Minimo 18 anni.

c) Obblighi di Leva: Per i cittadini italiani, occorre essere in regola.

d) Salute: Adeguata idoneità psico-fisica al lavoro. Questo aspetto verrà verificato con controlli medici prima della stipula del contratto per chi sarà selezionato.

e) Diritti Civili: È necessario essere in godimento dei diritti civili e politici.

f) Storia Lavorativa: Non aver subito destituzioni, licenziamenti o altre penalizzazioni nell’ambito di impieghi presso Pubbliche Amministrazioni.

g) Penali: Non aver avuto condanne che precludano la possibilità di lavorare nelle amministrazioni pubbliche, come stabilisce l’art. 4 della L. 27.3.2001, n. 97.

h) Interdizioni: Non essere stati esclusi in modo definitivo dai pubblici uffici in seguito a sentenza.

i) Istruzione: Possesso di un diploma di scuola secondaria superiore riconosciuto in Italia.

Come Inviare la Domanda

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria domanda, seguendo il formato indicato nell’avviso e accompagnata dal proprio curriculum vitae.

Questa può essere trasmessa via P.E.C. all’indirizzo concorsi@rm.legalmail.camcom.it, se si dispone di una casella di posta elettronica certificata.

In alternativa, la domanda può essere spedita attraverso raccomandata A.R. alla C.C.I.A.A. di Roma, presso il Servizio Selezioni e trattamento giuridico in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma. La scadenza per l’invio è lunedì 9 ottobre 2023, e le domande devono pervenire entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.