Ernst & Young
Per la sede di Roma, per il team di Forensic Data Analytics, Ernst & Young (EY) ricerca di un/una Senior Consultant.
L’unità di Forensic Data Analytics ha come obiettivo l’impiego di tecniche di Data Analytics e Data Science in ambito investigazione e prevenzione di reati economico-finanziari e la costruzione di soluzioni in ambito digital compliance. Il dipartimento di Forensic & Integrity Services fornisce supporto alle aziende e ad i loro consulenti legali nella prevenzione e individuazione di atti fraudolenti o illeciti commessi a danno delle aziende.
Il ruolo
La risorsa contribuirà in prima persona alla definizione, design e realizzazione di data analytics e business analytics in relazione alle tematiche sopra citate. Pertanto, è anche prevista la costante collaborazione con le altre divisioni del dipartimento, al fine di mettere a punto soluzioni che sfruttino la sinergia tra componente tecnologica e competenze di settore.
Requisiti richiesti
- esperienza pregressa di 2-3 anni nel ruolo
- forti competenze in materia di estrazione, gestione, manipolazione ed analisi dei dati
- ottime capacità di analisi e di sintesi, al fine di tradurre le richieste in requisiti tecnici e quindi in risultati
- dimestichezza con database relazionali e programmazione SQL (preferibilmente su MS SQLServer)
- familiarità con soluzioni di Data Visualization (Tableau, Tibco Spotfire, MS PowerBI, QLik)
- familiarità con sistemi di Business Intelligence
- attitudine al lavoro in team
- spiccato problem solving e orientamento alla definizione e conseguimento degli obiettivi
- disponibilità a trasferte sul territorio nazionale/internazionali
- inglese ottimo
Cosa vogliamo offrirti
Vogliamo offrirti un’esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
– Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali
– Poter usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla nostra policy sullo smart working)
– Poter lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo
– Lavorare su progetti e tematiche all’avanguardia nel tuo settore di interesse
Cosa significa lavorare in EY
EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione. EY si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting, Tax & Law e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo. Significa raccontare come guidiamo il cambiamento tecnologico e digitale per migliorare quello che ci circonda e costruire un Better Working World.
Il gruppo del Forensic & Integrity Services si compone a livello globale di oltre 4.000 professionisti con sedi operative nei principali Paesi del Mondo.
Il team italiano, con sede a Roma comprende circa 70 professionisti, specializzati nella intercettazione, investigazione, ricostruzione e quantificazione degli eventi fraudolenti che potrebbero verificarsi nel normale svolgimento del business.
Caratteristica principale del team è quella di integrare le tradizionali competenze Forensic (attività investigative, raccolta organizzata delle prove, link analysis dei soggetti coinvolti) con competenze specialistiche in differenti settori di Corporate Governance & Compliance e Dispute, avvalendosi dell’utilizzo di tecnologie Digital e consentendo alle organizzazioni una appropriata gestione dell’evento fraudolento e di tutti i possibili profili di rischio.
Per candidarti a questo lavoro visita careers.ey.com.