Senior Consultant Forensic Data Analytics

    • Tempo Indeterminato
    • Roma

    Ernst & Young

    Per la sede di Roma, per il team di Forensic Data Analytics, Ernst & Young (EY) ricerca di un/una Senior Consultant.

    L’unità di Forensic Data Analytics ha come obiettivo l’impiego di tecniche di Data Analytics e Data Science in ambito investigazione e prevenzione di reati economico-finanziari e la costruzione di soluzioni in ambito digital compliance. Il dipartimento di Forensic & Integrity Services fornisce supporto alle aziende e ad i loro consulenti legali nella prevenzione e individuazione di atti fraudolenti o illeciti commessi a danno delle aziende.

    Il ruolo

    La risorsa contribuirà in prima persona alla definizione, design e realizzazione di data analytics e business analytics in relazione alle tematiche sopra citate. Pertanto, è anche prevista la costante collaborazione con le altre divisioni del dipartimento, al fine di mettere a punto soluzioni che sfruttino la sinergia tra componente tecnologica e competenze di settore.

    Requisiti richiesti

    • esperienza pregressa di 2-3 anni nel ruolo
    • forti competenze in materia di estrazione, gestione, manipolazione ed analisi dei dati
    • ottime capacità di analisi e di sintesi, al fine di tradurre le richieste in requisiti tecnici e quindi in risultati
    • dimestichezza con database relazionali e programmazione SQL (preferibilmente su MS SQLServer)
    • familiarità con soluzioni di Data Visualization (Tableau, Tibco Spotfire, MS PowerBI, QLik)
    • familiarità con sistemi di Business Intelligence
    • attitudine al lavoro in team
    • spiccato problem solving e orientamento alla definizione e conseguimento degli obiettivi
    • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale/internazionali
    • inglese ottimo

    Cosa vogliamo offrirti

    Vogliamo offrirti un’esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:

    – Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali

    – Poter usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla nostra policy sullo smart working)

    – Poter lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo

    – Lavorare su progetti e tematiche all’avanguardia nel tuo settore di interesse

    Cosa significa lavorare in EY

    EY si definisce attraverso i suoi valori di integrità, trasparenza e passione. EY si concretizza attraverso il lavoro che tutti i giorni portiamo avanti con i nostri clienti, istituzioni e comunità, con i quali utilizziamo le nostre competenze di Assurance, Consulting, Tax & Law e Transaction per creare un cambiamento positivo vicino a casa e nel mondo. Significa raccontare come guidiamo il cambiamento tecnologico e digitale per migliorare quello che ci circonda e costruire un Better Working World.

    Il gruppo del Forensic & Integrity Services si compone a livello globale di oltre 4.000 professionisti con sedi operative nei principali Paesi del Mondo.

    Il team italiano, con sede a Roma comprende circa 70 professionisti, specializzati nella intercettazione, investigazione, ricostruzione e quantificazione degli eventi fraudolenti che potrebbero verificarsi nel normale svolgimento del business.

    Caratteristica principale del team è quella di integrare le tradizionali competenze Forensic (attività investigative, raccolta organizzata delle prove, link analysis dei soggetti coinvolti) con competenze specialistiche in differenti settori di Corporate Governance & Compliance e Dispute, avvalendosi dell’utilizzo di tecnologie Digital e consentendo alle organizzazioni una appropriata gestione dell’evento fraudolento e di tutti i possibili profili di rischio.

    To apply for this job please visit careers.ey.com.

    Articolo precedenteAccount Director – Retail/QSR
    Articolo successivoSoftware Engineer