Fastweb
Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Da sempre puntiamo sull’innovazione, sullo sviluppo di nuove tecnologie e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi ultrabroadband.
Crediamo in un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo che metta al centro le nostre persone e i loro bisogni per offrire un contributo unico alla crescita dell’azienda. Siamo il risultato della passione e della competenza delle nostre persone e ce ne prendiamo cura, attraverso programmi di formazione specifici, attività di sviluppo e un ricco programma di welfare che include un’ampia gamma di servizi wellbeing, come progetti sull’istruzione, cultura, sport e salute e di work-life balance come lo smartworking.
La sostenibilità è uno dei valori di Fastweb e indirizza le nostre decisioni di business.
Con NeXXt Generation 2025, il piano lanciato da Fastweb e fondato su innovazione tecnologica, trasparenza e responsabilità sociale, ci impegniamo ogni giorno per la crescita digitale del paese e dei suoi cittadini, anche attraverso azioni concrete a favore della comunità, come il supporto all’occupazione e alla sostenibilità del settore.
Verifica l’esperienza e i requisiti richiesti e, se ti riconosci, candidati come Network Data Scientist per il nostro Team Technology.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
Mission
Il/la Network Data Scientist sarà inserito/a all’interno della funzione Network Performance & Quality e avrà la responsabilità di creare, ottimizzare ed elaborare data pipelines a supporto di progetti complessi in ambito Network Data Analytics.
Responsabilità e attività
- Si confronterà con tematiche di Data Science, Big Data, Cloud Computing e Data Visualization;
- Supporterà la creazione delle pipeline di raccolta dati e dei dataset;
- Collaborerà allo sviluppo di progetti end-to-end occupandosi di tutte le fasi del loro ciclo di vita, dalla raccolta requisiti alla messa in produzione;
- Svilupperà algoritmi di Network Analytics facendo leva sugli strumenti messi a disposizione dai framework Big Data On Premise & Cloud;
- Effettuerà analisi su basi dati relazionali e NoSQL utilizzando strumenti quali SQL, Python, Spark, R.
COMPETENZE – ESPERIENZE RICHIESTE
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche;
- Conoscenza approfondita di SQL;
- Conoscenza di Python, Spark;
- Passione per l’analisi dati e per il Software Engineering;
- Conoscenza base delle tecnologie Internet;
- Conoscenza della lingua inglese.
Si considerano inoltre requisiti preferenziali:
- Esperienza con i principali framework Big Data (Cloudera, AWS, Azure, GCP);
- Esperienza in tool di Data Visualization (Tableau, Power BI, Qlik, Superset);
- Conoscenza dei principali modelli di Machine Learning;
- R programming.
SEDE DI LAVORO
TIPOLOGIA DI CONTRATTO E INQUADRAMENTO
Per candidarti a questo lavoro visita career2.successfactors.eu.