L’Azienda Socio Sanitaria Ligure 5 di La Spezia ha appena indetto un Bando di Concorso per selezionare 4 Operatori Tecnici Specializzati, Autisti di ambulanza, Soccorritori su mezzi di soccorso di base e avanzati del sistema emergenza/urgenza, in categoria Bs, da assegnare alla struttura complessa emergenza-urgenza extraospedaliera 112. Viene offerta assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Concorso ASL 5 di La Spezia: Cosa c’è da Sapere
Quello del Soccorritore non é un lavoro per tutti, ma se ti sei fermato a leggere questo articolo evidentemente qualcosa ti ha incuriosito.
Bene, per ricoprire questo ruolo bisogna essere in possesso di abilitazioni al primo soccorso, guida di mezzi di emergenza per il trasporto di persone, competenze mediche, velocità di ragionamento e di azione.
Il Soccorritore non é solo Personale Medico ma possiede doti innante, perché tutto si può imparare, però la predisposizione caratteriale che serve, o la si possiede o no. L’altruismo e la voglia di fare del bene é innata.
I Candidati ideali sono persone empatiche, gentili, con una grandissima capacità di controllo, rassicurano e operano con la massima concentrazione, senza distrazioni, in modo estremamente Professionale. Il Personale Medico di ambulanza possiede una sensibilità diversa, a cui noi tutti dobbiamo gratitudine.
Nel link del Bando Integrale sono disponibili tutte le informazioni per l’invio della Domanda, e le relative prove d’esame.
Bando di Concorso
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 1102 del 15 dicembre 2022 é indetto, presso l'Azienda sanitaria locale n. 5 - Spezzino, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di quattro posti di operatore tecnico specializzato, autista di ambulanza, soccorritore su mezzi di soccorso di base e avanzati del sistema emergenza/urgenza, categoria Bs da assegnare al struttura complessa emergenza-urgenza extraospedaliera (112).
Requisiti ed Invio della Domanda
Il testo integrale del bando di concorso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 8 del 22 febbraio 2023 ed é reperibile sul sito internet dell'Azienda all'indirizzo: http://www.asl5.liguria.it . Alla domanda di ammissione al concorso, oltre alla documentazione richiesta, dovrà essere allegata l'originale della ricevuta attestante il versamento di 10,00 euro quale tassa di iscrizione al concorso, da effettuarsi tramite conto corrente postale n. 11367190 intestato ad Azienda sociosanitaria Ligure 5 - La Spezia (già Asl n. 5 «Spezzino») - Via B. Fazio, 30 - 19121 La Spezia o bonifico bancario IBAN IT79I0623010727000040693215. Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 all'Ufficio selezione del personale dell'Azienda Via B. Fazio, 30 - La Spezia - tel. 0187/533543.