HomeConcorsi PubbliciBando Cultura Crea 2.0: Incentivi per le Imprese al Sud

Bando Cultura Crea 2.0: Incentivi per le Imprese al Sud

cultura-crea-bando-finanziamenti

Cultura Crea 2.0 di Invitalia è l’incentivo per le attività imprenditoriali nelle attività culturali e creative del Sud Italia. Sostenendo il tema dell’innovazione sociale e nell’ambito di un’economia circolare, Cultura Crea 2.0 potenzia la competitività delle PMI locali nella regione Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e Puglia, tutte coinvolte nel fenomeno della cultura contemporanea: dall’associazionismo culturale agli operatori nel settore storico-artistico a quelli nel campo scientifico, creativo ed emozionale.

Quindi se stai pensando di aprire una società o l’hai già costituita nelle regioni citate poco sopra, nel settore turistico e culturale, potresti partecipare a questo Bando che mette a disposizione finanziamenti e incentivi per far decollare la tua impresa.

Agevolazioni per le Imprese Turistiche e Culturali

Cultura Crea 2.0 si prefigge l’obiettivo di promuovere la creazione ed il consolidamento di imprese che operano nel settore culturale, nonché la ricerca e lo sviluppo di nuove attività nel campo della cultura e del turismo in Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Lo scopo dell’incentivo è quello di promuovere l’imprenditorialità e aumentare le opportunità di lavoro, sostenere le politiche pubbliche a favore di reti di imprese integrate, soprattutto per quanto riguarda la cooperazione tra enti no-profit impegnati nel settore culturale, con i settori economici tradizionali.

Il progetto Cultura Crea 2.0 intende agevolare le imprese dei settori culturali e culturale creativo, compresa la cooperazione sociale e l’economia sociale, per l’avvio di nuove attività, lo sviluppo, la creazione o il consolidamento di un marchio. Il progetto Cultura crea 2.0 è destinato a micro e piccole imprese che costituiscono un reticolo di rete che si occupa del miglioramento dell’intero tessuto economico del comparto culturale italiano.

Approfondimenti

  • Scadenza: Al momento non è prevista una data di scadenza, quindi il bando per il finanziamento di Cultura Crea 2.0 è regolarmente ancora valido.
  • Modulistica da scaricare
  • Invio della Domanda
  • Tutoraggio: Per chi avesse problemi o difficoltà nella compilazione della domanda per richiedere il FInanziamento, Invitalia mette a disposizione un servizio gratuito di tutoraggio prenotabile al numero 848.886.886, che non rappresenta una corsia preferenziale nè un vantaggio per l’approvazione della domanda.

Altri Bandi di Finanziamento attivi

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...