Bolton è un gruppo aziendale che da 70 anni produce e distribuisce beni di consumo entrati a far parte della vita quotidiana di milioni di persone. Nasce nel 1949 a Milano come un’impresa a conduzione familiare, ma negli anni successivi, grazie all’ambizione e ad una visione commerciale strategica, cresce e si espande a livello internazionale.
Bolton Lavora con Noi: un grande Gruppo Italiano
Oggi Bolton Group opera in 150 paesi distribuendo prodotti di 60 brand di successo, acquistati da oltre 100 milioni di famiglie in tutto il mondo: generi alimentari, articoli per la cura della casa e della persona, cosmetici e adesivi per l’artigianato e l’industria.
La missione di Bolton è prendersi cura delle persone fornendo loro prodotti di qualità, sostenibili e innovativi. Lavorare in Bolton dà l’opportunità di sviluppare i propri talenti, di crescere e di sentirsi parte attiva del cambiamento della società moderna. Bolton Group crede nell’impegno sociale che pratica con numerose iniziative e progetti, compagne di responsabilizzazione e opere di sostegno per le future generazioni.
Bolton Lavora con Noi: le Posizioni Aperte
-
UHU Bostik – Product Technical Advisor
Bolton GroupMilano, Lombardia -
UHU Bostik – Product Technical Advisor
Bolton GroupMilano, Lombardia -
UHU Bostik – Product Technical Advisor
Bolton GroupMilano, Lombardia -
Consumer & Market Insights Data Analyst Internship
BoltonMilano -
Neolaureato Trade Marketing Assistant
BoltonMilano -
Market Research Intern
BoltonMilano
Le più recenti opportunità di lavoro disponibili in Bolton sono:
- L’Unità Bolton Home & Personal Care del sito produttivo Home Care di Nova Milanese (MB) è alla ricerca di un Quality Control Specialist. Sono richiesti in particolare: un paio di anni di esperienza minima in un’azienda del settore chimico, cosmetico, farmaceutico, packaging, alimentari o affini; l’interesse a promuovere la cultura del miglioramento continuo della Qualità; conoscenza dei materiali di confezionamento primari e secondari.
- Il marchio Collistar cerca per la sede di Milano una risorsa da inserire nel ruolo di International Purchasing Intern, per svolgere attività di analisi e selezione dei fornitori, stesura dei contratti, preparazione di Report e analisi dei costi. Requisiti per questa posizione aperta sono: una buona conoscenza della lingua inglese, una laurea in Ingegneria Gestionale o discipline economiche, il pensiero critico e l’attitudine al problem solving.
- Nella sede direzionale di Bolton Group di Milano, in via Pirelli 19, è disponibile una posizione di HRIS Manager che si unisca al team Information & Digital Technology. La risorsa si occuperà di definire le strategie HRIS, lavorando a stretto contatto con i responsabili delle Risorse Umane. Abilità e competenze richieste sono: la capacità di gestione della piattaforma SuccessFactors e dei processi HR, la propensione a lavorare in team e una buona conoscenza dell’inglese parlato.
- La divisione Bolton Home & Personal Care di Calenzano (FI) è alla ricerca di un Manufacturing Excellence Internship per il sito di Manetti & Roberts. La risorsa ideale adatta a questa posizione è un Laureando/a o Neolaureato/a in ambito ingegneristico, con una ottima padronanza del Pacchetto Office (Excel e Power Point). Sono richieste inoltre: la capacità e la voglia di lavorare in gruppo, l’inclinazione all’innovazione, lo spirito di iniziativa e la conoscenza dell’inglese, scritto e parlato (B2).
Come Candidarsi in Bolton
Il Gruppo Bolton si occupa della fabbricazione e della distribuzione di una vasta gamma di articoli di consumo: prodotti di oltre 50 marchi rinomati in tutto il mondo, come Borotalco, Chilly, Omino Bianco, Carolin, UHU, Collistar e Rio Mare.
L’azienda è presente in più di 150 Paesi con uffici, stabilimenti produttivi, laboratori di ricerca e sviluppo e pescherecci.
È possibile consultare le posizioni aperte in Bolton Group all’indirizzo web: jobs.boltongroup.net oppure nella pagina Linkedin dell’Azienda: linkedin.com/bolton.
Bolton Lavora con Noi: L’interesse per il benessere delle Persone
Per Bolton Group, l’attenzione alla salute del pianeta non può che andare di pari passo all’interesse per il benessere delle Persone, ovvero i propri collaboratori, i consumatori e i membri delle comunità più vulnerabili bisognosi di aiuto.
Essendo presente con i suoi prodotti in tanti contesti sociali e culturali, Bolton ha la necessità di adattarsi alla diversità e di valorizzare i propri dipendenti nei luoghi di lavoro. Riesce perciò a garantire ambienti professionali stimolanti e rispettosi, offrendo anche la possibilità di intraprendere percorsi di formazione per aggiornare le competenze. In particolare, Bolton ha avviato per gli impiegati anche dei progetti di ascolto e di welfare aziendale con l’obiettivo di facilitare il coordinamento degli impegni lavorativi e delle esigenze personali e familiari.
Per mettere in pratica un modello di business capace di sostenere le persone anche in situazioni socialmente fragili, Bolton ha lanciato delle campagne per coloro che soffrono la povertà, come per esempio il Banco Alimentare Lombardia, un’operazione che ha contribuito a provvedere nutrimento giornaliero di 230.000 individui in difficoltà.
Per le nuove generazioni invece, Bolton ha creato nel 2020 la Fondazione Bolton Hope Onlus, un’organizzazione che vuole garantire il diritto all’istruzione scolastica, il luogo dell’apprendimento anche della responsabilità ambientale e sociale di un individuo che non dimentica mai di vivere nella collettività.
Bolton: un Modello di Business Sostenibile
Dal 1949 le linee di produzione di Bolton soddisfano le esigenze delle persone costruendo il rapporto di fiducia tra azienda e consumatori che ha permesso nel corso del tempo la crescita del Gruppo. Alla base della cultura imprenditoriale di Bolton ci sono solidi valori etici, fondamentali anche nelle relazioni tra i collaboratori dipendenti e con i partner commerciali.
L’ambiente di lavoro di Bolton Group è stimolante e gratificante, l’impegno per raggiungere gli obiettivi ambiziosi è massimo e in particolare attualmente l’azienda ha avviato un programma di promozione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile che è contemporaneamente economico, sociale e ambientale.
La circolarità è dunque il valore che Bolton sta cercando di incrementare nel proprio modello di business: un progetto che persegue l’abbattimento dell’impatto ambientale nei processi di produzione, l’approvvigionamento responsabile delle materie prime e l’innovazione del packaging.
A guidare le ambizioni di Bolton è un forte senso etico, la volontà di agire salvaguardando la fragilità degli ecosistemi e di contrastare il riscaldamento globale. L’economia circolare ha l’intento di ridurre l’effetto delle attività umane nell’ambiente attraverso un modello rigenerativo: ridurre, riutilizzare, riciclare.
Grazie all’economia circolare, Bolton potrà svilupparsi in modo sostenibile generando ulteriore valore, continuando a garantire sempre ai propri clienti l’offerta di prodotti di qualità e convenienti.