Casting-Grande-Fratello-come-Partecipare

Vip o Nip? La produzione del Grande Fratello ha iniziato con successo la nuova edizione 2023/2024 del reality show più celebre d’Italia. I casting sono ancora in corso e ad essi, può accedere anche il pubblico comune, quello dei “Non Vip”.

Vediamo quali sono tutte le informazioni disponibili e scopriamo come partecipare al reality show più amato d’Italia. I provini si rivolgono ai concorrenti NIP, cioè persone non famose. Ecco come partecipare al casting Grande Fratello e come prepararsi al meglio per far parte della Casa di Mediaset.

Grande Fratello: quali sono le novità

Le iscrizioni per partecipare ai casting del Grande Fratello sono ancora aperte nonostante il programma sia già iniziato. Mentre attendiamo ulteriori novità riguardo alle modalità e agli opinionisti di questa edizione, tra cui spunta l’indiscrezione riguardante la possibile partecipazione di Giuseppe Cruciani, la produzione del programma ha annunciato la possibilità di partecipare ai casting per la nuova stagione 2023/2024.

Il reality show di Mediaset, condotto da Alfonso Signorini e prodotto da EndemolShine, ritorna finalmente alle sue radici e presenta i provini destinati ai concorrenti NIP abbandonando i “vipponi” degli anni precedenti.

Ebbene sì, l’edizione 2023/2024 vedrà la partecipazione esclusiva di persone non famose, rompendo con la tradizione di avere solo VIP come protagonisti. A differenza dell’edizione precedente, quella che da settembre 2023 è una trasmissione completamente rinnovata, in particolar modo per quel che riguarda i partecipanti in gara. I provini sono aperti infatti anche ai “non VIP“, per una nuova edizione old style del programma condotto ormai da anni dal giornalista ed esperto di gossip Alfonso Signorini.

Grande Fratello Nip 2023/2024: come partecipare

Per la nuova edizione dello show ci aspettano grandi cambiamenti: il primo, come abbiamo detto sopra, è rappresentato dalla presenza esclusiva di concorrenti Nip. Le ragioni di questa scelta non sono ancora del tutto chiare: alcuni sostengono motivi di natura economica, ma sembra che la redazione abbia smentito questa ipotesi.

Nell’edizione precedente, i cachet dei concorrenti variavano tra i 5 e i 10 mila euro a settimana, e l’inclusione di persone comuni ridurrebbe notevolmente questi costi, anche se il direttore ha dichiarato che la ragione è che sempre meno VIP sono disposti a mettersi così in mostra e a essere osservati 24 ore su 24. E non hanno tutti i torti! Scandali, errori e dichiarazioni infelici hanno compromesso la reputazione di alcuni partecipanti fraintendendo più volte le loro intenzioni.

Ma veniamo al dunque. Chiunque desideri partecipare al Grande Fratello dovrà seguire una serie di regole ben precise, prima fra tutte, bisogna essere maggiorenni e possedere un indirizzo e-mail personale. Inoltre, è fondamentale avere una forte volontà di farsi conoscere, essere intraprendenti e determinati. Per partecipare ai casting e cercare di varcare la famosa “porta rossa” di Cinecittà, ci sono due opzioni disponibili:

  • Presentarsi di persona alle selezioni che si terranno in varie località italiane;
  • inviare un provino autoprodotto sotto forma di video, della durata massima di 2 minuti, al numero ufficiale tramite WhatsApp.

Da quello che si deduce dal sito di Wobinda Produzioni, agenzia unica incaricata dei casting Grande Fratello, le selezioni si svolgeranno su tutto il territorio nazionale attraverso casting itineranti, cercando nuovi e interessanti inquilini per una nuova avventura sotto l’occhio di tutta Italia.

I provini si svolgono nel “Casting Box” del Grande Fratello e si tratterà di una conversazione informale e divertente, registrata davanti alle telecamere come documento che testimonia il colloquio avvenuto con gli autori Mediaset.

Su richiesta, potrebbe partecipare come ospite un ex concorrente del reality, pronto a dispensare consigli per superare i provini e a scattare foto e selfie con i fan. Per l’edizione in arrivo a settembre 2023, il Grande Fratello offre due possibilità per sostenere il provino. Tutti coloro che vogliono entrare a far parte del reality potranno inviare la loro candidatura online oppure decidere di partecipare ai casting aperti in tutta Italia, da nord a sud.

Casting Grande Fratello, quali sono le Modalità?

Come si legge sulla pagina ufficiale di Wobinda Produzioni, le selezioni avranno luogo in tutta Italia con ben due possibilità per fare il provino per l’edizione 2023/2024 dedicata ai personaggi non famosi. Chi vuole può inviare la propria candidatura online oppure decidere di fare una presentazione dal vivo partecipando ai casting itineranti.

Per chi vuole seguire la prima modalità e inviare la propria candidatura online, il procedimento è semplicissimo: basta seguire le regole riportate sul sito ufficiale al link grandefratello.mediaset.it/casting.shtml.

da questa pagina, cliccando su ‘compila il form‘ si andrà nella successiva, che è quella del Casting vero e proprio, cioè alla compilazione del Modulo (immagine qui sotto). Questa pagina è proprio quella ufficiale della casa di produzione del programma, ovvero EndemolShine.

casting-grande-fratello

Per la candidatura online bisognerà:

  • Inserire il tuo indirizzo mail valido,
  • inserire il numero di telefono,
  • inserire il codice fiscale,
  • inserire un video con una breve presentazione e una fotografia in primo piano.

La selezione iniziale prevede l’invio di un video selfie in cui i futuri partecipanti si presentano in modo naturale e sincero raccontando la propria storia. Si passa poi a una seconda fase più importante, nella quale si sostiene una videocall insieme agli autori del programma. Solo se si supera questo step, si può passare ai casting veri e propri in tutto il Paese.

Il responso dopo la videochiamata è importantissimo: si tratta dell’ultimo passaggio necessario prima della selezione che si tiene in maniera ufficiale a Roma. È vero, il Grande Fratello 2023/24 è già iniziato, ma se vuoi ancora tentare la fortuna, niente paura: la ricerca, comunque, continua ancora adesso!

Per sapere tutti i dettagli sui provini, ti invitiamo a  controllare sul sito di Mediaset le date ufficiali dei casting, per evitare truffe o errori di ogni tipo. I provini vengono visionati sempre e solo dalla redazione del Grande Fratello, in modo accurato, per questo, si consiglia di essere il più naturali possibile mentre ci si presenta.

Altri Casting in Corso

Share.

Comments are closed.