Click-Day-come-Diventare-Cliccatore-Professionista

Hai mai sentito parlare di cliccatori di Click Day?

Anche se può sembrare tale, non ci riferiamo ai partecipanti ad un evento dove vince chi clicca più velocemente, anche se, per un verso, il contesto si avvicina, dato che anche qui è richiesta l’agilità nel cliccare e nel saperlo fare velocemente

Il fine è riuscire a consegnare nel minor tempo possibile tutta la documentazione necessaria ad accedere ai finanziamenti messi a disposizione da un bando pubblico. Molti di questi, infatti, hanno dei fondi limitati e la logica di fondo di queste gare è quella per cui prima si invia la documentazione, maggiore è la possibilità di aggiudicarsi il bando.

Insomma, un vero e proprio percorso ad ostacoli, dove trafile burocratiche e fattore tempo la fanno da padrone. 

Da qualche anno, però, esistono figure professionali specializzate in questo, i cosiddetti “cliccatori”, molto richiesti in particolare in occasione dei Click Day.

Click Day: cos’è e come funziona

Cosa sono questi Click Day? Essi fanno riferimento, nello specifico, alla formula, sperimentata per la prima volta in Italia da INAIL, in base alla l’assegnazione dei finanziamenti, specie quelli  a fondo perduto per imprese, non dipende più esclusivamente dal soddisfare determinati criteri, ma piuttosto dalla rapidità dell’invio della domanda.

In questa ottica, come abbiamo già evidenziato, le risorse finanziarie vengono distribuite secondo l’ordine di arrivo delle domande.

Capita spesso, però, che l’inesperienza, la trafila burocratica o gli imprevisti connessi all’utilizzo di dispositivi digitali comportino un ritardo nell’invio o peggio ancora una compilazione errata della domanda. Per questo sono nati negli ultimi anni servizi appositi proposti da professionisti, capaci di agire con prontezza e accuratezza: i cliccatori professionali, preparati specificamente per eccellere durante questi eventi Click Day.

ClicK Day: il Portale dei Cliccatori Professionisti

Sebbene i fondi messi a disposizione dagli enti siano limitati, per chi partecipa sono risorse fondamentali. Come sappiamo, però, la fretta è spesso cattiva consigliera e la formula del Click Day, sempre più utilizzata dagli enti, si basa sulla rapidità nel completamento della procedura. 

Molte imprese decidono di affidarsi alle proprie capacità o a quelle dei propri dipendenti, ma spesso entrambi non sono dotati delle adeguate competenze. 

Fortunatamente negli ultimi anni sono stati sviluppati servizi, come Clickday.it, proposti da  professionisti che si occupano di procedere all’invio delle domande, nell’attimo esatto in cui vengono aperte le operazioni di invio. 

Un servizio utile, certamente, per le aziende in cerca di finanziamenti pubblici, ma che rappresenta, per chi interessato, un’opportunità lavorativa.

Cliccatori professionisti per Clickday.it

Tra i tanti servizi di “click”, il più rinomato e consolidato nel panorama italiano è senza dubbio Clickday.it. Nato 8 anni fa, ad oggi vanta una rete di 1500 cliccatori. Un successo determinato non solo dai tempi record garantiti, ma anche dalla competenza, professionalità, e passione dimostrata in tutti questi anni.

Un team solido e in costante crescita, di cui puoi entrare a far parte anche tu. 

Tutto ciò che occorre per diventare un cliccatore di Clickday.it è:

  • una buona connessione internet (ADSL o Fibra Ottica)
  • un Computer veloce;
  • Rapidità nell’uso della tastiera e del mouse;
  • un Browser Chrome aggiornato e funzionante.

Se sei in possesso di tutti questi requisiti, tutto ciò che devi fare è compilare il form disponibile sul sito di Clickday e che trovi nella sezione “Diventa Cliccatore”.

Durante il percorso sarai seguito in ogni momento da un Coordinatore, sarai formato sulle procedure da seguire e verrai dotato di una checklist dettagliata sulle attività che dovrai svolgere.

Ogni bando vinto dall’azienda partecipante che si avvale del servizio vale un compenso per il cliccatore. Per garantire il raggiungimento degli obiettivi e assicurare che il partecipante si aggiudichi il bando, dovrai seguire un allenamento sulla velocità di invio e sulle regole specifiche da rispettare per ogni bando.

Nel panorama attuale, che ha visto un aumento esponenziale dei fondi di finanziamento messi a disposizione dal Governo, specie a seguito della Pandemia e nell’ottica del PNRR, quella del cliccatore professionista è una figura molto richiesta e ricercata. Per questo, se pensi di avere le giuste competenze, cogli al volo l’opportunità di entrare in una squadra consolidata e di successo, come quella di Clickday.it.

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.