HomeAziendeColgate Palmolive Lavora con Noi

Colgate Palmolive Lavora con Noi

colgate palmolive lavora con noi

Colgate e Palmolive, due marchi americani le cui storie hanno corso per circa un secolo parallele, finendo poi con l’incontrarsi e fondersi in una nuova realtà: la Colgate-Palmolive Company, leader nel settore della Chimica

Due marchi che hanno fatto storia e, in un certo senso, hanno segnato anche la quotidianità di noi italiani. 

Chi ha qualche anno in più ricorderà senz’altro lo storico spot della Colgate in cui il dentifricio spremuto sulle setole dello spazzolino formava una piccola onda a strisce (che era, tra l’altro, il logo dell’azienda): quanto dentifricio abbiamo sprecato nell’eroica impresa di provare a riprodurre quell’effetto? O come dimenticare la saponetta verde Palmolive onnipresente sul lavandino del bagno delle case delle nostre nonne?

Insomma, Colgate e Palmolive hanno fatto parte, in qualche modo, delle nostre abitudini. 

Presente in oltre 200 Paesi nel mondo e quotata nelle Borse di New York e India, l’odierna multinazionale Colgate-Palmolive Company continua ancora a produrre e fornire prodotti per l’igiene personale e della casa, nonché, dopo l’acquisizione di Hill, prodotti  veterinari.

Colgate e Palmolive: due Brand internazionali

Come abbiamo accennato, la storia dei due marchi corre per un certo periodo parallelamente, fino al 1928, quando le due aziende si fondono. 

Per quanto riguarda la Colgate, la sua storia inizia sulla Dutch Street di New York nel 1806, quando un tal William Colgate apre uno stabilimento per la produzione di amido, sapone e candele. Alla sua morte, l’azienda viene ereditata dal figlio Samuel, sotto la cui amministrazione viene lanciato nel 1873 il primo dentifricio in pasta aromatica in vasetti.

Dall’altra parte degli Stati Uniti, invece, la B.J. Johnson Company produce un sapone realizzato con olive ed olio di palma, chiamato Palmolive, che nel 1928 acquisisce la Colgate per diventare un’unica azienda. 

Nel tempo la compagnia si è estesa su scala internazionale, trovando larga diffusione in alcuni Paesi del Sud-Est asiatico, specie Filippine ed India. 

Nel 1957 l’azienda apre il suo primo stabilimento in Italia, ad Anzio. Nel tempo la Colgate-Palmolive ha continuato a crescere ed espandersi: oggi la multinazionale vanta un fatturato di circa 18 miliardi di dollari e impiega oltre 38.000 persone. 

Colgate Palmolive Posizioni Aperte

Colgate Palmolive Lavora con Noi: Come Candidarsi

Se sei alla ricerca di un’occupazione in un ambiente internazionale, dinamico e innovativo, Colgate-Palmolive potrebbe essere il luogo giusto in cui dare una svolta alla tua carriera! Sono tante le posizioni nel mondo aperte a cui candidarsi. In Italia al momento, però, ne sono disponibili solo due a Roma. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Marketing Project Specialist

Il candidato andrà a ricoprire un ruolo di responsabilità nella gestione di almeno 3 progetti simultanei per categoria con l’obiettivo di garantire una ciclicità nella disponibilità e distribuzione dei prodotti sul mercato in modo tempestivo . Oltre alle capacità di gestione del progetto, requisiti fondamentali sono una buona comunicazione e la propensione alla collaborazione.  

CRM & Data Manager 

La figura selezionata dovrà dimostrare grandi capacità nella creazione di strategie e processi CRM all’avanguardia e di fornire dati coerenti per supportare i marchi e le prestazioni aziendali. 

Si tratta di una posizione chiave nel processo di diffusione e sviluppo della cultura CRM dell’azienda in tutta Europa, in cui si dovrà dimostrare di essere capaci di impostare, elaborare e promuovere strategie CRM, guidarne la transizione verso le piattaforme web e sviluppare le migliori strategie di targeting finalizzati ad offrire ai consumatori esperienze e servizi avanzati.   

Per candidarsi è necessario collegarsi alla pagina Careers di CP e selezionare l’area professionale o il Paese di interesse.

Una volta individuata la mansione, cliccando su questa si verrà indirizzati ad una nuova pagina contenente tutte le informazioni relative alla posizione. La candidatura può essere inoltrata premendo il pulsante Apply presente in alto a destra o in fondo alla pagina.

Se la posizione ricercata non dovesse essere al momento disponibile, si può rimanere costantemente aggiornati iscrivendosi al Job Alarm aziendale, che comunicherà periodicamente l’elenco di tutte le offerte di lavoro a cui è possibile candidarsi.

Ambiente di Lavoro e Benefit in CP

‘’World of Care’’: è questo il motto dell’azienda e chi conosce l’inglese (tra l’altro requisito importante per lavorare in Colgate-Palmolive), saprà che Care ha una molteplicità di significati, quali salute, cura e protezione. Parole importanti e valori che la multinazionale da sempre si impegna a rispettare sia nel proprio lavoro sia all’esterno. Non a caso Colgate-Palmolive è supporter di numerose iniziative, come quella per la lotta contro l’Aids o le malattie rare, per la difesa degli animali e delle donne. L’impegno sociale è fortemente sentito ed attuato anche nel rapporto coi propri dipendenti. Basti pensare, d’altronde, che nel 2004 è stata nominata dalla rivista Working Mothers una delle 100 migliori aziende per l’attuazione di politiche in favore delle lavoratrici madre.

Per questo in fase di selezione si tiene molto conto anche della capacità collaborative e dello spirito di apertura mentale dei candidati. Il rapporto con la multiculturalità e la promozione della diversità sono requisiti richiesti e valutati tanto quanto le capacità professionali.

D’altra parte l’azienda ha sempre dimostrato di essere all’avanguardia e al passo con i tempi, adattandosi ai cambiamenti, includendoli in maniera spontanea nella propria politica.

Per questo lavorare in Colgate-Palmolive non è solo un’esperienza professionale gratificante, ma anche umanamente stimolante e dinamica. Se ti rispecchi in questi valori, non ti resta che inviare la tua candidatura e sperare di poter avviare una carriera felice e fortunata in una delle più grandi e storiche aziende del mondo. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

Comune di Battipaglia - concorso per 2 ingegneri civili

Comune di Battipaglia: Concorso per 2 Ingegneri Civili

Il Comune di Battipaglia ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 2 Figure Professionali come Funzionario Tecnico Ingegnere Civile da impiegare in...