Presso il Comune di Ravennaè stato annunciato un Concorso Pubblico per esami volto a occupare 2 posizioni di istruttore direttivo tecnico e 3 posizioni di istruttore direttivo amministrativo contabile nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, con contratti a tempo indeterminato e a tempo pieno. Inoltre, va notato che una delle posizioni è riservata ai volontari delle Forze armate.
Comune di Ravenna: Concorso per 5 Istruttori
Il Comune di Ravenna condurrà quattro procedure di selezione pubblica per reclutare personale in vari ruoli:
- Una selezione pubblica basata su esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di due posizioni di istruttore direttivo tecnico nell’area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare all’area delle infrastrutture civili – servizio edilizia pubblica. In questa selezione è prevista la riserva di un posto per il personale dipendente del Comune di Ravenna inquadramento nell’area degli istruttori, secondo il CCNL Funzioni Locali. I requisiti includono un titolo di studio universitario specifico, abilitazione professionale e altri requisiti specificati nel bando di selezione.
- Una selezione pubblica basata su esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile (specialista contabile) nell’area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare al coordinamento, controllo economico finanziario e partecipazioni – servizio finanziario. I requisiti comprendono un titolo di studio universitario specifico e altri requisiti specificati nel bando di selezione.
- Una selezione pubblica basata su esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile (specialista nell’ambito statistico) nell’area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare all’area dei servizi alla cittadinanza e alla persona – servizio sportello per i cittadini e i servizi delegati dallo Stato – ufficio studi e statistica. I requisiti includono un titolo di studio universitario specifico e altri requisiti specificati nel bando di selezione.
- Una selezione pubblica basata su esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile (specialista nell’ambito dell’immigrazione) nell’area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare all’area dei servizi alla cittadinanza e alla persona – U.O. Politiche per l’immigrazione, con una riserva prioritaria per i volontari delle Forze armate in conformità con leggi specifiche. I requisiti includono un titolo di studio universitario specifico e altri requisiti specificati nel bando di selezione.
Bando di Concorso
Per quanto riguarda le modalità di iscrizione, partecipazione e requisiti, ti informo che tutti i dettagli sono specificati nei bandi completi, i quali sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.ra.it (navigando dalla Home Page, selezionando la sezione "Bandi, Concorsi," e poi "Concorsi selezioni e incarichi"). Inoltre, puoi trovare le informazioni necessarie anche sul portale unico del reclutamento all'indirizzo www.InPA.gov.it. È possibile reperire ulteriori dettagli presso l'ufficio assunzioni e gestione del personale, situato in piazza del Popolo n. 1, o tramite i seguenti numeri di telefono: 0544/482500, 0544/482501, 0544/482566, 0544/482496, 0544/482214. Inoltre, gli uffici decentrati (ex circoscrizioni) del Comune di Ravenna e i messi della residenza municipale possono fornire ulteriori informazioni in merito.
Requisiti ed Invio della Domanda
Si prega di notare che la domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale unico del reclutamento all'indirizzo www.inpa.gov.it, seguendo le istruzioni specificate nei bandi completi. Questa modalità di iscrizione è l'unica accettata e obbligatoria, e non sono consentite altre modalità di invio delle domande di partecipazione. Si ricorda che le domande devono essere inviate online entro e non oltre il 20 novembre 2023.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 20 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.80 del 20-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Concorsi Regione Emilia Romagna