HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Politecnico di Milano: Bando per Ricercatori

Concorso Politecnico di Milano: Bando per Ricercatori

Presso il Politecnico di Milano è stato bandito un Concorso Pubblico per la selezione di 1 ricercatore a tempo determinato nel settore concorsuale 08/B2 – Scienza delle costruzioni, da assegnare al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Politecnico di Milano: Concorso per Ricercatori

Con la presente comunicazione si informa che mediante Decreto Direttoriale datato 3 novembre 2023, numero 13328, con il codice di procedura 2023_RTDA_DICA_4, è stata ufficialmente avviata la procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato (junior) presso il nostro Ateneo. La suddetta procedura è regolamentata in conformità con l’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come in vigore al 29 giugno 2022.

Il posto in questione è destinato al settore concorsuale e al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale. Nello specifico, il settore concorsuale è identificato come 08/B2 – Scienza delle costruzioni, mentre il relativo settore scientifico-disciplinare è ICAR/08 – Scienza delle costruzioni.

La procedura di selezione mira a individuare un candidato qualificato e competente per ricoprire la posizione di ricercatore, contribuendo in modo significativo alle attività di ricerca nel contesto del Dipartimento menzionato. I dettagli e i requisiti specifici per partecipare al concorso sono disponibili nel suddetto Decreto Direttoriale, e si invita pertanto a fare riferimento al medesimo per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando, insieme al fac-simile della domanda di ammissione, sarà pubblicato integralmente sull'Albo Ufficiale del Politecnico di Milano, consultabile all'indirizzo: http://www.polimi.it/bandi/tecniciamministrativi.

Requisiti ed Invio della Domanda

Per partecipare alla procedura di selezione pubblica, i candidati devono redigere la domanda di ammissione su carta libera, utilizzando il modello allegato al bando. Le   domande   di   partecipazione   devono   essere   presentate esclusivamente con le modalita' indicate nel bando di selezione. È fondamentale rispettare il termine perentorio di scadenza, fissato al 21 dicembre 2023, pena l'esclusione.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER