Presso l’Università Mercatorum di Roma, è stato ufficialmente proclamato un Concorso Pubblico volto alla selezione di 1 Ricercatore, settore concorsuale 11/E1 a tempo determinato.
Uni Mercatorum di Roma: Concorso per Ricercatori
In ottemperanza all’articolo 18 della legge numero 240 del 2010, l’Università Mercatorum di Roma ha avviato una procedura ufficiale di valutazione comparativa finalizzata alla selezione di un candidato per una posizione di Ricercatore a tempo determinato. Questa opportunità di ricerca è destinata a coprire un posto specifico nel contesto accademico dell’Università.
Il settore di riferimento per questa opportunità è il concorsuale 11/E1, il che significa che il candidato dovrebbe avere competenze e conoscenze specifiche in tale area. Inoltre, il posto è associato al SSD (Settore Scientifico Disciplinare) M-PSI/01, il che indica ulteriormente il campo di specializzazione richiesto per il candidato selezionato.
La procedura di selezione, identificata con il codice 32/2023, è stata istituita ufficialmente per assicurare una selezione trasparente ed equa del candidato migliore. In questo contesto, un solo posto di Ricercatore sarà assegnato al termine della procedura, garantendo l’opportunità di contribuire attivamente alla ricerca e all’ambiente accademico dell’Università Mercatorum di Roma nel settore concorsuale e disciplinare specificati.
Bando di Concorso
L'Università Mercatorum di Roma mette a disposizione dell'interessato l'accesso completo ai dettagli di ciascuna opportunità attraverso la pubblicazione dei bandi di concorso. Ogni bando è completo di informazioni rilevanti, compreso l'allegato A che contiene il modello di domanda da compilare. Inoltre, vengono forniti tutti i requisiti necessari e le procedure da seguire per partecipare alla selezione in oggetto. Tutti i documenti pertinenti sono consultabili attraverso i seguenti canali: Sito Web dell'Ateneo: Visitando il sito ufficiale dell'Università Mercatorum di Roma all'indirizzo http://www.unimercatorum.it/, è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti i concorsi e i bandi. Basta navigare nella sezione dedicata denominata "Concorsi e Bandi". Sito del MIUR: Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) offre un'ulteriore fonte di informazioni sui bandi di concorso. Questi sono accessibili tramite il sito ufficiale del MIUR all'indirizzo http://bandi.miur.it/. Questo sito è un punto di riferimento importante per ottenere informazioni ufficiali su opportunità accademiche in Italia. Sito Web dell'Unione europea: Per chi è interessato a opportunità accademiche a livello europeo, il sito web dell'Unione europea offre una fonte di informazioni utile e aggiornata. È possibile accedere a queste informazioni visitando il sito http://ec.europa.eu/euraxess/.
Requisiti ed Invio della Domanda
È fondamentale sottolineare che il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 14 novembre 2023. Questa data rappresenta la scadenza entro cui i candidati devono rispettare le modalità di candidatura specificate nei bandi. Pertanto, coloro che intendono partecipare alla procedura selettiva devono garantire di rispettare questa scadenza al fine di essere considerati per le posizioni accademiche in questione.
Approfondimenti
- Bando Integrale
- Scadenza: 14 novembre 2023
- Gazzetta Ufficiale GU n.83 del 31-10-2023
- Concorsi non Scaduti
- Altri Concorsi Lazio