HomeConcorsi Pubblici 2023Concorso Università Cattolica di Milano: 3 Posti per Professori

Concorso Università Cattolica di Milano: 3 Posti per Professori

Presso l’Università Cattolica di Milano, è stato annunciato un Concorso Pubblico per selezionare 3 professori di Prima fascia in diversi settori concorsuali, da assegnare alla Facolta’ di scienze bancarie, finanziarie e assicurative.

Università Cattolica di Milano: Concorso per 3 Professori

In conformità all’art. 18 della legge n. 240/2010 e al regolamento riguardante la disciplina delle procedure di chiamata, trasferimento e mobilità interna dei professori di ruolo di prima fascia, dei professori di ruolo di seconda fascia e dei ricercatori a tempo indeterminato, emanato con il decreto rettorale n. 10065 del 21 giugno 2023, si rende noto che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha indetto, con il decreto rettorale n. 10483 del 26 ottobre 2023, tre procedure di valutazione scientifico-didattica per la copertura di posti di professore di ruolo di prima fascia attraverso chiamata.

Le posizioni da assegnare riguardano la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative e si suddividono nei seguenti settori concorsuali e scientifico-disciplinari:

  1. Settore concorsuale: 13/D4 – Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie.
    Settore scientifico-disciplinare: SECS-S/06 – Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie.
  2. Settore concorsuale: 13/A1 – Economia politica.
    Settore scientifico-disciplinare: SECS-P/01 – Economia politica.
  3. Settore concorsuale: 12/E3 – Diritto dell’economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione.
    Settore scientifico-disciplinare: IUS/05 – Diritto dell’economia.

Sono ammessi alla procedura di valutazione scientifico-didattica:

a) Candidati in possesso dell’abilitazione di cui all’art. 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per il settore concorsuale o uno dei settori concorsuali inclusi nel medesimo macro-settore e per le funzioni oggetto del procedimento.

b) Professori di prima fascia inquadrati nel settore concorsuale oggetto della selezione o in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macro-settore.

c) Studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Bando di Concorso

 I  bandi  sono  resi  pubblici  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana e sul sito  internet  dell'Ateneo  all'indirizzo:
http://progetti.unicatt.it/progetti-ateneo-milano-brescia-piacenza-e-cremona-ricercatori-a-tempo-determinato-legge-240-2010-art-24#content 

Requisiti ed Invio della Domanda

La domanda di ammissione  alle  procedure  selettive,  nonche'  i titoli posseduti, i documenti  e  le  pubblicazioni  ritenute  utili, devono essere presentati, a pena di esclusione, per  via  telematica, utilizzando l'applicazione informatica  PICA  (Piattaforma  integrata concorsi Atenei) https://pica.cineca.it/unicatt entro il giorno 17 dicembre 2023

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

gruppo-facebook-concorsi
canale-telegram-lavoro
offerte-di-lavoro
concorsi-pubblici-non-scaduti
news-lavoro

NEWS LAVORO