Presso l’Università Cattolica di Milano, è stato ufficialmente proclamato un Concorso Pubblico al fine di occupare 1 posizione di ricercatore a tempo determinato, con specifico riferimento al settore concorsuale 06/M1, che comprende Igiene generale e applicata, Scienze infermieristiche e Statistica medica.

Università Cattolica di Milano: Concorso per Ricercatori

In ottemperanza all’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010 e in conformità con il regolamento relativo alla disciplina dei ricercatori a tempo determinato, il quale è stato emanato attraverso il decreto rettorale n. 9124 del 10 ottobre 2022 e porta il titolo di “Modifiche al Regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato,” si rende noto che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha indetto una procedura di valutazione per la selezione di un ricercatore a tempo determinato. Questo annuncio è stato formalizzato tramite il decreto rettorale n. 10360 datato 18 settembre 2023.

La procedura di selezione in oggetto è destinata alla Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” e ha come obiettivo la copertura di una posizione di ricercatore a tempo determinato in conformità con l’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge citata. Il settore concorsuale coinvolto è il 06/M1, che abbraccia l’Igiene generale e applicata, le Scienze infermieristiche e la Statistica medica. Questa posizione rientra nel settore scientifico-disciplinare MED/01 – Statistica medica.

Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, si sottolinea che sono ammessi alle procedure di valutazione tutti i candidati che posseggano il titolo di Dottore di Ricerca o un titolo equivalente riconosciuto. Inoltre, per i settori di competenza coinvolti, è richiesto il possesso del diploma di specializzazione medica.

Va sottolineato che i requisiti di ammissione devono essere soddisfatti entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Pertanto, i candidati interessati a partecipare a questa procedura di selezione devono verificare attentamente i requisiti e le scadenze stabilite per garantire la loro ammissibilità.

Bando di Concorso

 I  bandi  sono  resi  pubblici  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana e sul sito  internet  dell'Ateneo  all'indirizzo: http://progetti.unicatt.it/progetti-ateneo-roma-ricercatori-a-tempo-determinato-legge-240-2010-art-24

Requisiti ed Invio della Domanda

La domanda di ammissione  alle  procedure  selettive,  nonche'  i titoli posseduti, i documenti  e  le  pubblicazioni  ritenute  utili, devono essere presentati, a pena di esclusione, per  via  telematica, utilizzando l'applicazione informatica  PICA  (Piattaforma  integrata
concorsi Atenei) https://pica.cineca.it/unicatt entro il giorno 19 novembre 2023

Approfondimenti

Share.

Comments are closed.