HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università di Bologna: Assunzioni per Professori di Diritto

Concorso Università di Bologna: Assunzioni per Professori di Diritto

Presso l’Università di Bologna, è stato annunciato un Concorso Pubblico per selezionare 1 professore di prima fascia nel settore concorsuale 12/E1, che riguarda il Diritto, da assegnare al Dipartimento di scienze giuridiche.

Università di Bologna: Concorso per Professori di Diritto

È con piacere che comunichiamo che l’Università di Bologna ha recentemente emanato il Decreto Rettorale numero 1251, datato 30 settembre 2023, al fine di iniziare la procedura per la selezione di un nuovo professore universitario di ruolo. Questa posizione rientra nella fascia degli associati ed è destinata a essere coperta attraverso una chiamata, come previsto dall’articolo 18, comma 4, della legge numero 240/2010.

Il dipartimento coinvolto in questa selezione è il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG), e il settore concorsuale in questione è il 12/E1, che si concentra sul Diritto Internazionale. Il settore scientifico-disciplinare specifico correlato a questa posizione è l’IUS/13, che si occupa anch’esso di Diritto Internazionale.

In questo contesto, è importante notare che è disponibile un solo posto per questa posizione e la sede di servizio sarà presso l’Università di Bologna. È interessante notare che per questa selezione non è prevista la svolgimento di una prova didattica né di un seminario.

Questa è un’opportunità eccellente per chi desidera unirsi al corpo docente dell’Università di Bologna e contribuire all’ambiente accademico in un campo così importante come il Diritto Internazionale. Gli interessati sono invitati a seguire attentamente la procedura di selezione e a presentare la loro candidatura in conformità alle linee guida specificate nel Decreto Rettorale.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando è disponibile sul portale dell'Ateneo, al seguente indirizzo: https://bandi.unibo.it/docenti/procedure-chiamata-professori.

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande scade trenta giorni dopo la data di pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami." La data di scadenza è fissata per il 16 novembre 2023.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER