HomeConcorsi Pubblici 2023Concorso Università di Catania: Assunzioni per Professori

Concorso Università di Catania: Assunzioni per Professori

Presso l’Università di Catania, è stato annunciato un Concorso Pubblico per la selezione di 1 docente di livello I, specializzato nel settore 11/D1 – Pedagogia e storia della pedagogia, che sarà destinato al Dipartimento di scienze della formazione.

Università di Catania: Assunzioni per Professori

Si comunica che l’Università degli Studi di Catania ha in corso una procedura di selezione per la nomina di un professore di prima fascia, conformemente all’articolo 18, comma 1, della legge n. 240/2010. La selezione è aperta per il settore concorsuale indicato di seguito, con specifica menzione del Dipartimento richiedente, del settore scientifico-disciplinare associato al profilo, nonché del numero massimo di pubblicazioni ammissibili e della lingua straniera in cui verrà valutata la competenza linguistica dei candidati:

  • Dipartimento: Scienze della Formazione
  • Settore concorsuale: 11/D1 – Pedagogia e Storia della Pedagogia
  • Settore scientifico-disciplinare: M-PED/01 – Pedagogia Generale e Sociale
  • Numero massimo di pubblicazioni: 15. In caso di superamento del numero massimo, si precisa che la commissione valuterà solo le prime quindici pubblicazioni elencate.
  • Lingua straniera: Inglese.

Bando di Concorso

Per ottenere ulteriori informazioni sulla procedura di selezione descritta sopra, si invita a consultare i seguenti siti web:
- Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: http://bandi.miur.it
- Unione Europea: http://ec.europa.eu/euraxess
Il bando completo per la selezione è disponibile sul sito web dell'Università degli Studi di Catania all'indirizzo: http://www.unict.it nella sezione dedicata a "Bandi, gare e concorsi".

Come Presentare la Domanda

Si sottolinea che, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", si aprirà un periodo di trenta giorni per la presentazione telematica delle domande di partecipazione. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 12 novembre 2023.

Altre Informazioni Utili

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

gruppo-facebook-concorsi
canale-telegram-lavoro
offerte-di-lavoro
concorsi-pubblici-non-scaduti
news-lavoro

NEWS LAVORO