HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università di Genova: 2 Posti per Ricercatori

Concorso Università di Genova: 2 Posti per Ricercatori

Presso l’Università di Genova è bandito un Concorso Pubblico per la selezione di 2 ricercatori a tempo determinato, con contratto triennale, per diversi settori disciplinari e Dipartimenti.

Università di Genova: Concorso per 2 Ricercatori

Si rende noto che, con decreto rettorale n. 5289 del 6 novembre 2023, sono state ufficialmente avviate le seguenti procedure pubbliche di selezione, mirate al reclutamento di ricercatori a tempo determinato attraverso la conferma di contratti di lavoro subordinato della durata di tre anni. Tale iniziativa si colloca nell’ambito delle disposizioni dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240. I Dipartimenti, le Scuole, i settori concorsuali e scientifico-disciplinari coinvolti sono i seguenti:

Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali:
Dipartimento di Fisica (DIFI)

  • Settore concorsuale: 02/B2 – Fisica Teorica della Materia
  • Settore scientifico-disciplinare: FIS/03 – Fisica della Materia
  • Numero di posti disponibili: 1

Scuola Politecnica:
Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME)

  • Settore concorsuale: 09/C2 – Fisica Tecnica e Ingegneria Nucleare
  • Settore scientifico-disciplinare: ING-IND/10 – Fisica Tecnica Industriale
  • Numero di posti disponibili: 1

Queste procedure di selezione offrono l’opportunità di collaborare con le suddette strutture accademiche, consentendo ai candidati qualificati di contribuire attivamente alla ricerca e all’innovazione nei rispettivi settori scientifici.

Bandi di Concorso

Una volta pubblicato nell'edizione ufficiale della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, il bando completo, che include il modulo di domanda, sarà prontamente accessibile sui seguenti siti web: 
- Sito web dell'Ateneo (http://www.unige.it/concorsi)
- Sito web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (http://bandi.miur.it)
- Sito web dell'Unione europea (http://ec.europa.eu/euraxess)

Come Presentare la Domanda

Le richieste di ammissione a questa procedura devono essere presentate in formato elettronico, tramite un'applicazione informatica dedicata, secondo le istruzioni dettagliate fornite negli articoli 3 dei bandi, entro le 12:00 del 17 dicembre 2023.

Altre Informazioni Utili

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER