HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università di Lecce: Assunzioni per Ricercatori

Concorso Università di Lecce: Assunzioni per Ricercatori

Presso l’Università di Lecce, il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione ha annunciato la pubblicazione di un Concorso Pubblico finalizzato alla selezione di 1 ricercatore a tempo determinato nel settore concorsuale 09/E4 – Dipartimento di ingegneria dell’innovazione.

Università di Lecce: Concorso per Ricercatori

Si rende noto che l’Università del Salento ha ufficialmente avviato una procedura selettiva, come annunciato con il Decreto Rettorale n. 1006 in data 14 novembre 2023. Questa procedura è volta a selezionare un ricercatore per coprire un posto a tempo determinato, conformemente all’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

La posizione aperta è parte integrante del Progetto “INTENSE – INtegrated Technologies and ENhanced SEnsing for cognition and rehabilitation”, finanziato tramite il cofinanziamento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso gli Accordi per l’Innovazione (DM 31/12/2021 e DD 18 marzo 2022). Questo progetto rientra nei fondi del PNRR (Prog. n. F/310148/03/X56 – CUP: B89J23002490005).

Il settore concorsuale specifico è il 09/E4, che tratta le “Misure”, mentre il settore scientifico-disciplinare è identificato come ING-INF/07, relativo alle “Misure elettriche ed elettroniche”. Il ricercatore selezionato sarà assegnato al Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento.

Questa opportunità di ricerca è stata istituita nel quadro del Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale 2023-2025, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione con la delibera n. 212 datata 9 novembre 2023. Gli interessati sono invitati a partecipare a questa procedura selettiva che rappresenta una significativa opportunità per contribuire alle attività di ricerca nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università del Salento.

Bando di Concorso

l testo completo del bando, comprensivo del fac-simile per la presentazione delle domande, insieme ai requisiti e alle istruzioni relative alla partecipazione alla procedura selettiva, è disponibile in formato digitale. Puoi consultarlo online presso le seguenti fonti:

Sull'albo online dell'Università del Salento, all'indirizzo: https://www.unisalento.it/albo-online
Sul sito web dell'Ateneo, al link: https://www.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/66803019
Sul sito del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca): http://bandi.miur.it

Requisiti ed Invio della Domanda

La pubblicazione dell'avviso sul sito ministeriale è avvenuta il 16 ottobre 2023, e a partire dal giorno successivo inizia il termine perentorio di trenta giorni entro cui è possibile presentare le domande di partecipazione, seguendo le istruzioni dettagliate fornite nel bando. Si sottolinea che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata in modo irrevocabile al 14 dicembre 2023.

Il responsabile dei procedimenti e del trattamento dei dati è la capo ufficio reclutamento dell'Università del Salento, l'avvocato Carla Maria Graduata, raggiungibile al numero di telefono 0832/292255 e tramite l'indirizzo email reclutamento@unisalento.it. In caso di domande o necessità di informazioni aggiuntive, ti invitiamo a contattarla direttamente.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER