HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università di Messina: 23 Posti per Ricercatori

Concorso Università di Messina: 23 Posti per Ricercatori

Presso l’Università di Messina è stato bandito un Concorso Pubblico finalizzato a selezionare 23 ricercatori a tempo determinato a tempo determinato, a tempo pieno. I posti sono disponibili in diversi settori concorsuali e diversi Dipartimenti.

Università di Messina: Concorso per 2 Ricercatori

L’Università degli Studi di Messina, nel rispetto delle disposizioni previste dalla legge 30 dicembre 2010, n. 240, ha avviato le procedure selettive per la valutazione comparativa, con l’obiettivo di stipulare ventitré contratti per ricercatore a tempo determinato. Questa iniziativa è stata formalizzata attraverso il decreto rettorale n. 3176/2023, prot. n. 139029 del 2 novembre 2023.

Il concorso è regolamentato dall’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240/2010, nella sua formulazione vigente fino al 29 giugno 2022. I contratti saranno assegnati sfruttando le risorse provenienti dai piani straordinari, come definiti nei decreti ministeriali n. 445/2022 e n. 795/2023.

Il bando completo fornisce dettagli sui Dipartimenti e i settori concorsuali interessati, definendo le linee guida e le modalità di partecipazione. La procedura selettiva si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Ateneo mirate a potenziare il proprio corpo docente e a promuovere l’eccellenza nella ricerca in diverse discipline accademiche.

Bando di Concorso

Il documento completo del decreto rettorale n. 3176/2023, prot. n. 139029 del 2 novembre 2023, è disponibile per la consultazione al seguente indirizzo: https://www.unime.it/bandi-e-concorsi, nella sezione intitolata "3176" e nella categoria "Ricercatori a tempo determinato".

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l'Unità Operativa Ricercatori tramite i seguenti recapiti: telefono al numero 0906768731/8525 o via e-mail all'indirizzo uop.ricercatori@unime.it.

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande da parte dei candidati inizia dalla data di pubblicazione di questo avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" - e ha una durata di trenta giorni. Pertanto, la scadenza è fissata per il 17 dicembre 2023.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER