HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università di Pavia: 3 Posti per Ricercatori

Concorso Università di Pavia: 3 Posti per Ricercatori

Presso l’Università di Pavia ha annunciato l’avvio di un Concorso Pubblico volto a occupare 3 posizioni di ricercatore a tempo determinato nel sistema di tenure track. Queste opportunità riguardano diversi settori concorsuali e sono distribuite tra vari Dipartimenti dell’Università.

Università di Pavia: Concorso per 3 Ricercatori

Università degli Studi di Pavia – Selezione per Ricercatori a Tempo Determinato

L’Università degli Studi di Pavia ha ufficializzato, con decreto rettorale prot. n. 196482 rep. n. 1099/2023 del 10 novembre 2023, la procedura di selezione per la chiamata di tre ricercatori a tempo determinato (RTT – ricercatori in tenure track), in conformità all’articolo 24 della legge 240/2010. La selezione riguarda la seguente struttura, settore concorsuale e settore scientifico-disciplinare:

Dipartimento di Chimica

  • Settore concorsuale: 03/A1 – Chimica analitica
  • Settore scientifico-disciplinare: CHIM/01 – Chimica analitica
  • Numero posti: 1

Dipartimento di Fisica

  • Settore concorsuale: 01/A4 – Fisica matematica
  • Settore scientifico-disciplinare: MAT/07 – Fisica matematica
  • Numero posti: 1

Dipartimento di Scienze economiche e aziendali

  • Settore concorsuale: 13/D1 – Statistica
  • Settore scientifico-disciplinare: SECS-S/01 – Statistica
  • Numero posti: 1

Il codice concorso per questa iniziativa è 2023-DM445-3RTT-CHIM-01. La procedura di selezione mira a individuare professionisti qualificati e motivati per contribuire allo sviluppo della ricerca e dell’insegnamento presso l’Università di Pavia.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando è consultabile all'indirizzo web: https://unipv.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina874_tc-3_concorsi-per-ricercatori.html sul sito web dell'Università degli Studi di Pavia, nella sezione Portale Amministrazione Trasparente. Inoltre, è stato pubblicato nell'albo ufficiale dell'Università di Pavia, sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MUR), e sul portale dell'Unione Europea.

Per ulteriori informazioni o per domande relative al procedimento, è possibile contattare il responsabile del procedimento, il dott. Salvatore Giglio, ai seguenti recapiti:
- Telefono: 0382/984978, 984934, 984960
- Email: servizio.personaledocente@unipv.it

Come Presentare la Domanda

Le domande di partecipazione, che devono essere inviate esclusivamente tramite modalità telematica come specificato nel bando, devono pervenire entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". La data di scadenza è stabilita per il 13 dicembre 2023.

Altre Informazioni Utili

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER