Presso l’Università La Sapienza di Roma, è stata ufficialmente avviato un Concorso Pubblico finalizzata alla selezione di 1 candidato per la copertura di 1 posto di ricercatore a tempo determinato e a tempo pieno. Questa posizione di ricercatore riguarda il settore concorsuale 13/D3ed è strettamente associata al Dipartimento di metodi e modelli per l’economia il territorio e la finanza.

Università La Sapienza: Concorso per Ricercatori

La procedura selettiva, indetta presso Sapienza Università di Roma, riguarda la selezione di un ricercatore a tempo determinato di tipologia A all’interno della Facoltà di Economia, Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza.

Il settore concorsuale associato a questa selezione è il 13/D3, mentre il settore scientifico-disciplinare è identificato come SECS-S/04 e SECS-S/05.

Il candidato vincitore della procedura sarà impegnato esclusivamente nel progetto di ricerca PNRR denominato “PE8 – Age-It – Ageing well in an ageing society,” identificato con il codice concorso 2023RTDAPNRR135. Tale progetto mira ad affrontare tematiche legate all’invecchiamento in una società che invecchia, contribuendo così a migliorare la qualità della vita degli anziani.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando relativo a questa procedura selettiva è accessibile sul sito web dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" al seguente indirizzo: 
https://web.uniroma1.it/trasparenza/bandi_concorso_docenti/2185 
Inoltre, il bando sarà reso disponibile anche sui siti del Ministero dell'Università e della Ricerca e dell'Unione europea.
- Sito web del MIUR: http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione inizia dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" e scade in modo perentorio il 2 dicembre 2023. Le modalità di presentazione sono specificate nel bando.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply