HomeConcorsi Pubblici in Uscita 2024Concorso Università La Sapienza: Assunzioni per Ricercatori

Concorso Università La Sapienza: Assunzioni per Ricercatori

Presso l’Università La Sapienza è indetto un Concorso Pubblico per titoli e colloquio, per la copertura di 1 posto di ricercatore a tempo determinato della durata di 3 anni, eventualmente prorogabile per ulteriori 2 anni e definito, settore concorsuale 06/D4, per il Dipartimento di scienze anestesiologiche e cardiovascolari

Università La Sapienza: Concorso per Ricercatori

Nel contesto dell’Università La Sapienza, è stata ufficialmente annunciata la pubblicazione di un Concorso Pubblico, il quale mira a selezionare un ricercatore per ricoprire una posizione a tempo determinato di 3 anni, con la possibilità di estenderla ulteriormente per un periodo di 2 anni aggiuntivi. Questa opportunità lavorativa è rivolta al settore concorsuale 06/D4 ed è strettamente associata al Dipartimento di Scienze Anestesiologiche e Cardiovascolari dell’ateneo.

La procedura di selezione è basata su una valutazione dei titoli e un colloquio. Il candidato prescelto sarà chiamato a lavorare con un contratto a tempo determinato di tipo “A”. Le sue mansioni includeranno l’impegno in attività di ricerca, didattica, didattica integrativa e servizio agli studenti. Inizialmente, il contratto sarà della durata di tre anni, con la possibilità di prorogarlo opzionalmente per ulteriori due anni.

La missione specifica di questo ricercatore sarà quella di contribuire all’esecuzione di un programma di ricerca focalizzato sul progetto denominato “Comprensione e identificazione dei meccanismi molecolari alla base delle forme di dermatite atopica late-onset dell’adulto”. Questo progetto mira a esplorare e comprendere i meccanismi molecolari che sottendono le forme di dermatite atopica che si manifestano in età adulta.

Il settore concorsuale in cui questa opportunità è collocata è il 06/D4, appartenente al settore scientifico-disciplinare MED/35. Il luogo di impiego sarà presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Internistiche Anestesiologiche e Cardiovascolari, situato all’indirizzo Viale del Policlinico n. 155, 00161 Roma, all’interno della Sapienza Università di Roma.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando relativo a questa procedura selettiva è accessibile sul sito web dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" al seguente indirizzo: https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-pretorio.

Inoltre, il bando sarà reso disponibile anche sui siti del Ministero dell'Università e della Ricerca e dell'Unione europea.

- Sito web del MIUR: http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami", pertanto la data limite per la presentazione delle domande è il 12 novembre 2023.

Approfondimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER