Concorso per la copertura di 1 posto di ricercatore a tempo determinato, per il Dipartimento di neuroscienze. Presso l’Università La Sapienza.

Concorso Università La Sapienza: Bando per Ricercatori

Si rende noto che l’Università di Roma “La Sapienza” ha indetto una procedura selettiva di chiamata per un posto di ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT) in conformità all’articolo 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, e all’articolo 14, comma 6-septiesdecies, del decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 giugno 2022, n. 79. Tale procedura è stata ulteriormente modificata dall’articolo 26, comma 5, del decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 aprile 2023, n. 41.

Il posto oggetto di selezione è presso il Dipartimento di neuroscienze, salute mentale e organi di senso (Nesmos) all’interno della Facoltà di medicina e psicologia. Il settore concorsuale è 06/N1, e il settore scientifico-disciplinare è MED/48. È previsto un solo posto disponibile.

Per quanto riguarda i requisiti di merito, è possibile selezionare un massimo di 12 pubblicazioni nell’arco temporale di cinque anni antecedenti alla pubblicazione del bando, con decorrenza dal 1° gennaio.

Possono partecipare a questa procedura selettiva i candidati che soddisfano i requisiti di qualificazione scientifica indicati nel bando e che abbiano avuto, o abbiano attualmente, un contratto di ricerca a tempo determinato (RTDA) della durata di almeno un anno, come previsto dall’articolo 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240, o che siano stati titolari di uno o più assegni di ricerca per una durata totale non inferiore a tre anni, come previsto dall’articolo 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

Bando di Concorso

Il testo completo del bando relativo a questa procedura selettiva è accessibile sul sito web dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" al seguente indirizzo: https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-pretorio.

Inoltre, il bando sarà reso disponibile anche sui siti del Ministero dell'Università e della Ricerca e dell'Unione europea.

- Sito web del MIUR: http://bandi.miur.it/
- Sito web dell'Unione europea: http://ec.europa.eu/euraxess/

Requisiti ed Invio della Domanda

Le domande di ammissione alla suddetta procedura selettiva dovranno essere compilate utilizzando il modello disponibile nella pagina web del sito https://web.uniroma1.it/trasparenza/albo-pretorio, dedicata ai bandi per Ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT). Queste domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in via telematica all'indirizzo protocollosapienza@cert.uniroma1.it entro il termine perentorio fissato al 12 ottobre 2023.

Approfondimenti

Share.
Leave A Reply