Corso-di-Figma-Online-impara-a-progettare

Una delle ultime frontiere nel campo del Web Design è rappresentata da Figma, un tool virtuale che si propone come diretto successore di Sketch ed è sempre più apprezzato da tutti coloro che si occupano di UI e UX Design.

Per chi è esperto nel settore ad oggi risulta quasi impensabile non adoperarlo, considerato che è accessibile su più piattaforme, ha un sistema di collaborazione in tempo reale che riduce le tempistiche di correzione e anche il margine di errore nella progettazione, ha un’interfaccia pratica e intuitiva per chi ha già un’infarinatura di software simili.

Poter vantare delle conoscenze approfondite e certificate in materia potrebbe aiutarti a guadagnare punti nella ricerca di un lavoro; per questa ragione ti consigliamo il Corso di Figma online offerto da CorsoUX.it, uno dei migliori in Italia, in quanto completamente in italiano e con istruzioni anche di livello avanzato!

Figma: di cosa si tratta

Come già anticipato, Figma è uno strumento virtuale largamente utilizzato dagli UI e UX Designer, in quanto consente di sviluppare un’intera interfaccia web, potendo collaborare simultaneamente con altri professionisti del proprio team, attraverso un’unica piattaforma.

Fin dal suo lancio, che risale al 2015, ha riscosso un notevole successo e ad oggi sono in molti a preferirlo rispetto a tanti altri software conosciuti da più tempo, come AdobeXD, oppure Sketch.

Le ragioni sono diverse e si possono riassumere come segue:

  • Interfaccia intuitiva e pratica, i cui comandi base possono essere acquisiti in poco tempo per chi conosce già prodotti simili;
  • Include delle funzioni per collaborare con i colleghi, riducendo i tempi di sviluppo ed evitando errori;
  • Puoi creare dei prototipi multimediali per testare la progettazione, eventualmente da far visionare al cliente;
  • Puoi utilizzarlo gratuitamente nella sua versione base, che comprende fino a 3 progetti.

L’aspetto negativo è che, se sei un novizio in ambito grafico, potrebbe risultare parecchio difficile per te muoversi fra le sue numerose funzioni. Lo stesso tool fornisce comunque dei video esplicativi gratuiti, ma sono tutti in inglese; non molto pratici per chi non conosce bene la lingua.

A tal proposito la scuola CorsoUX.it offre un vero e proprio Master di Figma online, completamente in italiano e con lezioni 100% on demand, per aiutarti a padroneggiare il tool nell’arco di poche settimane, persino con una Certificazione UX che possa dimostrare le nuove competenze acquisite.

Corso di Figma online: cosa imparerai

Il programma di studio offerto da CorsoUX.it è decisamente uno dei migliori in Italia, dal momento che ti offre un percorso di apprendimento su più livelli per far sì che tutti i propri studenti possano diventare dei veri esperti in materia, il tutto a dei prezzi altamente competitivi.

Dunque, che tu conosca o meno il mondo del Graphic Design, non hai nulla da temere, perché il Corso di Figma ha inizio dai rudimenti del tool, fino a raggiungere le funzioni più complesse, articolandosi nel seguente modo:

  • Introduzione al Corso per conoscere l’editor e comprenderne le potenzialità;
  • Tutorial Figma livello base con: UI pattern, colori, gradienti, tipografia, stili di testo, griglie, spazi, card design, gerarchia visuale, layout e animazioni UI sui prototipi con le GIF;
  • Tutorial Figma livello pratico, con progettazione UI Design di un e-commerce di oggetti tramite desktop, per poi utilizzare il tablet per un e-commerce di magliette e concludere con le funzioni mobile applicate ad un’app di ricette;
  • Tutorial Figma livello avanzato per progettare un Design System, creare griglie bootstrap e 8px, intervenire su pulsanti, icone, notifiche, toggles e tanto altro.

Al termine del percorso formativo l’editor Figma non avrà più segreti per te, perché sarai diventato un vero e proprio esperto! Una qualifica che potrai persino dimostrare anche attraverso il Certificato UX rilasciato da CorsoUX.it, che ha validità a livello internazionale.

Perché studiare con CorsoUX.it

Se hai deciso di dare uno slancio alla tua carriera e inserire un Master in Figma online all’interno della tua lettera di presentazione o curriculum vitae, il corso offerto da CorsoUX.it rappresenta la scelta migliore sul mercato, in quanto è l’unico ad offrire una preparazione tanto approfondita completamente in italiano e a dei prezzi altamente competitivi.

Non solo, la stessa piattaforma ti consente di seguire alcuni tutorial in anteprima e in forma gratuita, indispensabili soprattutto per chi non conosce il tool e ha bisogno di farsi un’idea sulle sue numerose funzioni.

Iscrivendoti al corso potrai sbloccare anche altri vantaggi imperdibili, ovvero:

  • Accesso illimitato e on demand a 49 lezioni, che potrai seguire quando e come vuoi, secondo i tuoi impegni. L’esperienza, quindi, è aperta a tutti, anche a chi ha un lavoro a tempo pieno oppure studia all’università;
  • Certificato finale previo superamento di un esame, riconosciuto in ambito internazionale per aumentare le tue possibilità di trovare lavoro;
  • Supporto 24/7 da parte di un team di esperti nel settore, per rispondere ad eventuali domande, dissipare dubbi e ricevere aiuto nelle esercitazioni;
  • Accesso ad una Community esclusiva dove confrontarsi con altri corsisti e conoscere altri esperti di questo settore, fra cui referenti di aziende partner!  

Corso Figma online aperto alle iscrizioni!

Le iscrizioni al Corso di Figma online di CorsoUX.it sono aperte! Non perdere l’occasione di imparare a sfruttare come un vero professionista uno degli editor più utilizzati nel mondo del Web Design, accessibile anche da chi parte da zero!

Le iscrizioni possono essere effettuate collegandosi alla pagina linkata e seguendo la procedura che si attiva attraverso il bottone “Acquista adesso!”. Per eventuali dubbi o richieste di informazioni aggiuntive, ti invitiamo a contattare il team di supporto ai seguenti contatti:

  • Chat virtuale accessibile con l’apposito bottone sul sito;
  • Invio di una e-mail all’indirizzo info@corsoux.it.

Attenzione: se ciò che ti manca sono tutte le conoscenze legate alla progettazione dell’interfaccia utente, ti consigliamo il Corso completo di UI e UX Design, che contiene anche un intera sezione dedicata a Figma, oltre a nozioni di User Research, UX Writing, Visual Design e tanto altro, con esercizi, creazione di un portfolio e supporto nella ricerca di un lavoro nel settore.

Tale percorso formativo, infatti, comprende oltre 600 ore di lezione, la creazione di un progetto personale e il supporto di un Mentor personale, il tutto senza esperienza pregressa o titoli di studio!

Approfondimenti:

Share.

Comments are closed.