HomeAziende che AssumonoEolo Lavora con Noi

Eolo Lavora con Noi

Eolo-Lavora-con-Noi

L’azienda Eolo è una delle più recenti per quanto riguarda l’ambito delle telecomunicazioni, soprattutto se si considerano i competitor più famosi, ma ha già riscosso un discreto successo che aumenta di anno in anno.

Il motivo è da ricercare nell’innovativo servizio internet, che si serve di ripetitori radio BTS per consentire anche ai comuni più piccoli di navigare in rete, persino a velocità discrete.

Se il mondo delle telecomunicazioni e di internet in generale ha da sempre suscitato il tuo interesse, devi sapere che al momento Eolo ha attivato degli annunci di lavoro per assumere del personale.

In questo articolo ti presentiamo le sue opportunità di carriera e come inviare la tua candidatura online.

Eolo: breve storia del successo

Come già anticipato, la storia di Eolo è piuttosto recente rispetto ad altri brand del settore e inizia nel 1999 con il fondatore Luca Spada, quando era stata progettata in provincia di Varese la Net Gamers Italia (NGI), ovvero una piattaforma che potesse accogliere tutti gli appassionati di videogames, per giocare online.

Dunque, l’idea di fondo non era tanto quella di offrire una tipologia di connessione, ma sfruttarne una già presente per entrare a far parte di una community di giocatori.

Solo dopo gli anni Duemila, quando ormai aveva iniziato a diffondersi la connessione ADSL, NGI decide di diversificare il suo servizio introducendo la connessione attraverso le onde radio, fra l’altro sfruttando un caso fortuito: lo stesso fondatore, trovatosi senza connessione, decise di installare la prima BTS della rete al Grande Albergo.

Nasce così il servizio Eolo, che dapprima si estende a macchia d’olio in tutti i comuni del varesotto, per poi uscire dalla Lombardia e raggiungere regioni limitrofe, sempre con lo scopo di far connettere anche i paesi sprovvisti di ADSL.

Nel corso degli anni successivi, attraverso l’introduzione di tecnologie innovative e il potenziamento della connessione, il successo di Eolo diventa sempre più conclamato, consentendogli ad oggi di sfiorare i 2 milioni di fatturato annuale.

Eolo Lavora con noi: la mission

La mission di Eolo è facilmente intuibile già dal suo slogan, ovvero “Internet dove c’è un paese“, che fa già presagire l’obiettivo di portare una connessione alla rete anche a quei comuni che non sono adeguatamente forniti attraverso la Fibra oppure l’ADSL, sostanzialmente perché risultano particolarmente isolati oppure rurali (si pensi, ad esempio, ai paesi di montagna).

La stessa rete, comunque, vuole offrire un servizio di alta qualità, attraverso una banda ultra-larga e tecnologie sempre al passo con i tempi: ti basti pensare che solo nel 2020 sono stati investiti da Eolo ben 150 milioni di euro per raggiungere tale scopo.

Attualmente il servizio raggiunge più di 6.900 comuni in tutta Italia, con una velocità massima di 300 Mega in FWA o persino 1 Giga in Fibra FTTH.

Il tutto grazie anche alla collaborazione di circa 600 dipendenti, dislocati nelle sue diverse sedi in Italia, ovvero la principale di Busto Arsizio (MI), il Pick Center di Roma e il Bicenter Executive di Padova.

Se condividi anche tu la sua visione e desideri entrare a far parte del team, nei prossimi paragrafi ti mostriamo le posizioni aperte in Eolo.

Eolo Lavora con noi: Posizioni Aperte

Altri annunci di lavoro Eolo

Gli annunci di lavoro Eolo vengono costantemente aggiornati e periodicamente pubblicati sul sito principale dedicato all’assunzione del nuovo personale, raggiungibile attraverso il seguente link: eolo.it/home/eolojob/lavora-con-noi.

Potrai così verificare la presenza di un elenco dove per ciascuna voce viene specificata in anteprima la figura professionale ricercata, la tipologia di contratto proposta e la sede lavorativa.

Ecco alcuni posti vacanti che Eolo intende far ricoprire:

  • Data Governance Expert;
  • Sales Area Manager Business;
  • NMC WHS&B2B Specialist;
  • Network Processes Expert;
  • B2B Communication Senior Expert;
  • Customer Retention Operator;
  • Technology Opportunities;
  • NOC Coordinator;
  • Brand & Reputation Manager.
Eolo-lavora-con-noi

Inviare la candidatura in Eolo Lavora con noi

Inviare la tua candidatura online attraverso il sito ufficiale di Eolo è molto semplice e richiede pochi minuti. Prima di tutto, è necessario collegarsi al precedente link e navigare nella lista di annunci di lavoro attivi.

Individuato quello che suscita di più il tuo interesse, potrai selezionarlo per scoprire maggiori dettagli, quali le mansioni previste, i requisiti ed eventuali vantaggi esclusivi come dipendente Eolo.

A questo punto non ti resta che cliccare sul bottone arancio “Candidati” per essere indirizzato su una pagina esterna, dove è richiesta una registrazione gratuita prima di inviare tutti i tuoi dati personali necessari.

Per quanto riguarda la candidatura spontanea, dovrai fare attenzione alla presenza di determinate posizioni aperte realizzate appositamente per procedere in tal senso e si riferiscono a:

  • Studenti laureandi in cerca di opportunità di carriera;
  • Personale appartenente alle categorie protette, secondo la Legge 68/99;
  • Individui alla prima esperienza oppure interessati al mondo tech.

Lavorare in Eolo come installatore oppure partner autorizzato

Al di là delle posizioni aperte disponibili al momento, hai sempre la possibilità di sfruttare altre opportunità di carriera accedendo alle apposite sezioni presenti sul sito ufficiale Eolo.

La prima riguarda tutti i detentori di partita Iva; in sostanza, che tu abbia un’azienda oppure che tu sia un lavoratore autonomo, potresti decidere di diventare un partner ufficiale della società, inviando la domanda a questo indirizzo: eolo.it/home/diventa-partner.

Tale collaborazione, chiaramente, prevede dei vantaggi esclusivi, ovvero compensi per ogni vendita, appalti ad hoc e incentivi, nonché assistenza amministrativa continua.

Lavori nel campo tech e desideri diventare installatore ufficiale Eolo? In questo caso potresti inviare la tua candidatura spontanea attraverso il seguente link: eolo.it/home/diventa-installatore.

Se è la tua prima esperienza non hai nulla da temere, perché è previsto un corso di formazione in azienda, con affiancamento ad un tecnico più esperto, supporto costante, assistenza gestionale e video tutorial da visionare in ogni momento.

Eolo Lavora con noi: opportunità per studenti

L’impegno di Eolo per la formazione delle generazioni future si dimostra anche nella sua adesione a diversi progetti che coinvolgono studenti di diverse fasce di età, per introdurli nel mondo aziendale e aiutarli ad apprendere mestieri insoliti rispetto a quelli studiati a scuola.

Uno di questi è Generazione d’Industria, promosso dall’Unione industriali di Varese in collaborazione con i distretti scolastici locali, per consentire ai ragazzi di effettuare lunghi tirocini oppure stage estivi nelle imprese.

Non solo, Eolo favorisce anche gli universitari, attraverso contratti di lavoro part-time con orari flessibili, che gli consentano di preparare gli esami e la tesi di laurea in piena serenità, facendo al contempo anche esperienza lavorativa.

Infine, la Fondazione ITSINCOM, alla quale contribuisce anche la stessa Eolo, organizza corsi di formazione specifici, per sviluppare le proprie capacità e trovare lavoro più facilmente.

Approfondimenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Notizia Verificata e aggiornata con regolarità. I Contenuti di questo articolo sono stati selezionati con cura e revisionati dalla Redazione prima di essere pubblicati. Gli approfondimenti segnalati nell'articolo provengono da fonti aperte autorevoli private o istituzionali, come i siti e le news pubblicate online da Enti di Formazione, Aziende, Ministeri, Agenzia delle Entrate, Gazzetta Ufficiale, Inps o Enti locali.

offerte di lavoro

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: iscriviti alla Newsletter, seguici anche sul Gruppo Facebook Concorsi e su Telegram per ricevere il meglio delle Offerte di lavoro, Concorsi Pubblici, Agevolazioni e Bonus. #SUPER