HomeAziendeLhub Agency Lavora con Noi

Lhub Agency Lavora con Noi

lhub-agency-lavora-con-noi

Società italiana di recente fondazione (2017), Lhub Agency si occupa di sviluppo di strategie per il marketing digitale e performance sul web. Il suo ideatore (Andrea Tommaso d’Aietti) decide di aprire questa startup dopo aver intrapreso un viaggio in Australia in cui incontra un amico di vecchia data, oggi socio. 

Come si Lavora in Lhub Agency

Con un background umanista e una forte predisposizione allo sviluppo di realtà imprenditoriali, il Ceo decide di rientrare in Italia e dare così un Natale nostrano alla sua impresa. 

Nonostante sia un’azienda di giovane fondazione si è sviluppata a tal punto da essere presente in oltre 6 paesi nel mondo e collabora con oltre 100 attività commerciali.  

La società si rivolge soprattutto a un target di piccole e medie imprese, sviluppa per esse piani di marketing sul web, strategie di sviluppo digital e quindi anche creazione di siti internet dedicati. 

LHub Agency crea siti ma… non ne troverete uno suo! 

Infatti, sul sito troverete come unica opzione quella di contatto e una frase che riassume il loro brand purpose: “tutto quello di cui hai bisogno è creatività”. 

Lhub Agency Posizioni Aperte

Ambiente di lavoro e Benefit

LHub Agency ha ottenuto un imprtante riconoscimento: il Great Place to work 2022, questo perché ciò che guida il lavoro quotidiano all’interno dell’azienda sono valori come il rispetto, l’equità, la coesione, la fiducia reciproca, la credibilità professionale e, molto importante, l’orgoglio dei dipendenti nei confronti del proprio lavoro. 

L’ambiente creato è sano e collaborativo, all’interno del quale è semplice e naturale far circolare idee sempre nuove e innovative in un campo come quello del digital che ne ha continuamente bisogno. 

La predisposizione al dialogo tra colleghi e con i soci fondatori è caratterizzata da apertura mentale e coinvolgimento. 

Tutti possono contribuire con le proprie idee e con il lavoro sodo che garantirà una crescita professionale all’interno dell’azienda, fortemente ancorata ai principi della meritocrazia. 

Molti collaboratori sentono di far parte di una vera e propria famiglia, in cui non ci sente solamente parte di una “macchina da soldi” bensì di un gruppo coeso con cui poter condividere vittorie e sconfitte. 

Lhub Agency Lavora con Noi: le Offerte di lavoro 

L’azienda cerca continuamente nuove risorse, fresche di studi e competenze acquisite, da inserire in un team giovane e affiatato. 

Le posizioni più richieste dalla società sono quelle relative allo sviluppo digital e tecnologico. Conosciamo meglio alcune tra le figure più richieste che possono entrare a far parte del team e il background necessario. 

  • Sviluppatore front-end 

Di cosa si occupa? 

È tecnicamente un programmatore specializzato nella creazione del front-end di un sito web e delle applicazioni. Significa che questa figura professionale si occupa della parte visibile al cliente fruitore del sito; quindi, crea e sviluppa il cosiddetto client-side, il lato cliente. 

Come si diventa uno sviluppatore front-end?

È fondamentale una formazione di tipo accademico per poter partire da solide basi teoriche che troveranno riscontro sul campo. Ciò significa che è necessario aver conseguito un diploma e una laurea in campo informatico o più in generale nelle cosiddette discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). 

Le competenze vanno applicate, per questo si deve saper utilizzare al meglio HTML, CSS, JavaScript, framework JS (jQuery, Angular, Vue e React) e preprocessori CSS (soprattutto SASS e LESS). 

Uno sviluppatore front-end avrà un avanzamento di carriera caratterizzato da una posizione iniziale junior, mid e infine senior. Un professionista senior non si occuperà più solamente di programmazione in prima persona ma sarà chiamato a gestire un team di programmatori. 

  • Facebook Advertiser 

Di cosa si occupa? 

Questa figura che rientra nella più ampia di social media manager, si occupa di gestire la pubblicità sui social, in questo caso di utilizzare al meglio Facebook Ads. Si occuperà di creare campagne pubblicitarie e di monitorare le risposte e i feedback degli utenti, monitoraggio anche noto come analisi KPI. 

Come si diventa Facebook Advertiser? 

Questa domanda non è semplice. Il background al giorno d’oggi è diversificato. È sicuramente richiesto un diploma e ci sono degli studi accademici preferibili, tra cui una laurea in comunicazione e marketing o in economia da affiancare a un master pratico dedicato ai social media studies. Ma i percorsi possono essere diversi, l’unico punto fermo dev’essere la consapevolezza di utilizzo e la conoscenza ed esperienza sul campo. 

  • Funnel Specialist 

Di cosa si occupa? 

Si tratta di un ruolo dedicato all’implementazione, monitoraggio e sviluppo delle campagne marketing su tutti i canali digital. 

Significa che questa figura dovrà occuparsi a 360° degli aspetti del marketing pubblicitario tramite i canali Ads dei motori di ricerca, del sito, dei vari social media, del marketing tramite e-mail.  

Come si diventa Funnel Specialist? 

La riposta a questa domanda è anch’essa variegata. Al conseguimento di una laurea si accosta solitamente un master pratico nel campo del digital marketing oppure tanta esperienza. 

È utile e preferibile l’aver conseguito le certificazioni di Google Analytics, Google Adwords e Facebook Blueprint. 

Come inviare la candidatura 

LHub Agency come abbiamo detto non ha un sito su cui poter inoltrare la propria candidatura ma può essere inviata tramite il format Google ( jo.my/call4talent) se possiedi un account Gmail. Oppure è possibile inoltrarla tenendosi aggiornati sugli annunci Linkedin e sulle altre piattaforme dedicate agli annunci di lavoro. Altro metodo è quello della candidatura spontanea tramite indirizzo e-mail (qui) oppure sempre sulle piattaforme dedicate. 

È importante redare un curriculum vitae breve (massimo una pagina) e in un format accattivante ma semplice allo stesso tempo. A questo proposito può essere utile l’utilizzo di Canva. 

Allegate al vostro curriculum una lettera di presentazione in cui farete comprendere all’azienda quali sono le motivazioni principali della vostra candidatura. Presentatevi al meglio, è il vostro biglietto da visita per il vostro futuro lavoro! 

L’ambiente è giovane e fresco, per il colloquio optate per un look business casual, ovviamente sobrio e ordinato.

Se non entrate come profili junior l’azienda vorrà capire come avete lavorato in passato, portate con voi esempi esplicativi ad esempio dei vostri progetti precedenti di business plan relativi alle campagne social o se siete degli sviluppatori esempi di siti web da voi creati. Ricordate che nel settore tecnologico e del marketing digitale è fondamentale avere a disposizione un portfolio aggiornato dei vostri lavori. 

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

concorsi pubblici

ASST di Lodi: Concorso per 4 Infermieri

L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure come Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, categoria D,...