HomeAziendeNexive Lavora con Noi

Nexive Lavora con Noi

nexive-lavora-con-noi

Parlare di Nexive significa fare riferimento a TNT Poste, la denominazione con cui l’azienda leader nel settore privato delle spedizioni postali era conosciuta fino al 2014.

Con una quota di mercato pari al 12%, fino al 2020 Nexive, infatti, è stato il secondo operatore del mercato postale in Italia dopo Poste Italiane e, nel 2013, addirittura come il primo a livello nazione tra le aziende private del settore. 

Per chi è alla ricerca di un’occupazione in questo campo, Nexive potrebbe essere l’azienda adatta, se non fosse per il fatto che da gennaio 2021 qualcosa è cambiato all’interno dell’azienda. Cosa è successo?

Nexive acquisita da Poste Italiane

La storia di Nexive inizia a Milano nel 1998, quando TNT Post Group acquisisce alcune aziende del settore spedizioni, dando vita ad un’unica realtà denominata TNT Post Italia.

In poco più di due anni, l’azienda riesce ad affermarsi nel settore come il primo operatore privato nel mercato postale italiano.

Nel 2011 avviene lo scorporo dalla società madre del settore delle spedizioni espresse con la costituzione di TNT Express, mentre TNT Post Italia viene incorporata in PostNL.

Con il successivo rebranding delle aziende sussidiare  finalizzato allo svincolamento dal marchio TNT, TNT Post Italia cambia nome e diventa Nexive, con un logo che riprende quello della nuova società madre, la PostNL, puntando ad un programma di espansione del marchio attraverso la realizzazione di  un mercato postale più ampio e aprendo al mercato della distribuzione di prodotti e-commerce.

Nel 2020, tuttavia, si avviano le trattative per l’acquisizione del marchio da parte del Gruppo Poste Italiane, concluse nel 2021 con una fusione per incorporazione.

Nexive: cosa cambia per chi cerca Lavoro 

L’acquisizione della società da parte di Poste Italiane comporterà dei cambiamenti nelle modalità e nelle condizioni dei servizi di corrispondenza che al momento ancora sono in via di trattativa e definizione. Nexive resta al momento attivo come corriere per la consegna e la notifica di atti giudiziari e multe, ma per il futuro ancora non è dato sapere cosa accadrà e quale ruolo rivestirà la società all’interno del nuovo gruppo.

Nexive Lavora con Noi

Sulla scia di quanto finora detto, non deve destare sorpresa il non trovare sul sito della società una sezione dedicata alle candidature per offerte di lavoro. 

Se sei alla ricerca di un’occupazione nel settore della logistica, in particolare delle spedizioni, in Poste Italiane Lavora con Noi potresti trovare la posizione adatta al tuo profilo a cui candidarti.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!

Non devi avere le Skills di un'Astronauta per trovare lavoro: Iscriviti alla Newsletter e al nostro Canale Telegram per essere informato sulle Offerte di Lavoro e i Concorsi Pubblici. #YEAH

settore-finanza-assicurazioni-lavoro

IVASS: Concorso per 4 Posti Area Operativa

L'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha indetto un Concorso Pubblico per la ricerca di 4 Figure Professionali da inserire nell'Area Operativa, primo livello,...