Automation Engineer

    • Tempo Indeterminato
    • Bologna

    Philip Morris

    Philip Morris sta cercando un Automation Engineer per la sede di Milano.

    Stiamo trasformando totalmente la nostra attività e costruendo il nostro futuro su prodotti senza fumo con il potere di migliorare la vita di un miliardo di fumatori in tutto il mondo. Con enormi cambiamenti, arrivano enormi opportunità. Quindi, ovunque ti unirai a noi, godrai della libertà di sognare e fornire soluzioni migliori e più brillanti e lo spazio per portare avanti la tua carriera in direzioni infinitamente diverse. Ovunque ti unirai al nostro cruciale team operativo di 47.000 persone, avrai l’opportunità di avere un impatto. Il passaggio di PMI dalla vendita di sigarette ai nostri nuovi prodotti senza fumo ha cambiato il nostro modo di lavorare.

    I nuovi prodotti comportano nuove sfide: nel modo in cui acquistiamo e acquistiamo le materie prime, nel modo in cui progettiamo e produciamo e nella pianificazione della nostra catena di approvvigionamento. Il tuo “giorno per giorno”: In qualità di INGEGNERE DELL’AUTOMAZIONE farai parte del nostro reparto Produzione per Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA e riporterai al Supervisore Supporto Tecnico. La posizione sarà basata a Bologna. Sarai proprietario della strategia e del masterplan di potenza operativa, controllo e strumentazione, focus a livello di sito su semplificazione, automazione, progetti di digitalizzazione, leader VSU per progetti strategici, proprietario di capacità e SPOC per Eng per “operazioni intelligenti” e iniziative di produttività. Infine, sarai responsabile dell’implementazione delle attività di pianificazione generale digitale.

    Le vostre responsabilità:

    • Garantire la conformità a tutte le PMI e gli standard legali, le politiche e le linee guida relative all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla sostenibilità per prevenire perdite di personale, beni o società. Collaborare con il team delle operazioni di sicurezza delle informazioni nell’esecuzione di valutazioni in officina.

    • Sviluppare le strategie di controllo digitale per consentire agli operatori di rispondere a situazioni fuori controllo e garantire che la documentazione sia disponibile e utilizzata nelle linee ogni volta che si verificano situazioni fuori limite. Identificare soluzioni digitali alternative al fine di migliorare i requisiti di controllo del processo, collaborando con OEM e principali stakeholder. • Coordinare le attività relative all’installazione elettrica, elettronica, del controllo dei processi delle apparecchiature e alla modifica delle apparecchiature di produzione. Supportare tutte le attività di qualificazione necessarie a seguito di modifiche o aggiornamenti. Responsabile dei processi di riapplicazione digitale su tutte le linee di produzione. Crea e conserva record di dati, monitora l’integrità dei dati e richiedi la modifica dei dati anagrafici.

    • Responsabile del monitoraggio delle cause più frequenti di perdite a livello di sito (guasti, sprechi, prodotto fuori specifica) e implementazione di azioni/soluzioni correttive al fine di contribuire alla produttività complessiva e al miglioramento della qualità in aderenza con IOS/OPEN+. Analizzare ed eseguire analisi di benchmarking per massimizzare il rapporto costi/benefici per le nuove soluzioni digitali • Comunicare tempestivamente su priorità, piani e responsabilità di eliminazione delle perdite per garantire l’allineamento interfunzionale. Condividere conoscenze e metodi per incoraggiare e promuovere il benchmarking, la riapplicazione e il miglioramento continuo. Chi stiamo cercando:

    • Laurea Magistrale in Elettronica o equivalente (o competenze corrispondenti attraverso l’esperienza dimostrata) • + 3 anni di esperienza nelle operazioni rilevanti

    • Ottime competenze informatiche (Excel, Word, PowerPoint, Outlook, SAP)

    • Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata. Recruiter: Francesca Russo Tipo di impiego: Permanente Cosa offriamo: Il nostro successo dipende dagli uomini e dalle donne che vengono a lavorare ogni singolo giorno con uno scopo e un appetito per il progresso. Entra in PMI e anche tu potrai:

    • Cogliere la libertà di definire il tuo e il nostro futuro. Ti daremo la possibilità di correre rischi, sperimentare ed esplorare.

    • Essere parte di una cultura inclusiva e diversificata, dove il contributo di tutti è rispettato; collabora con alcune delle persone migliori al mondo e senti di appartenere.

    • Persegui le tue ambizioni e sviluppa le tue capacità con un business globale: le nostre incredibili dimensioni e dimensioni offrono infinite opportunità di progresso.

    • Essere orgogliosi di mantenere la nostra promessa alla società: migliorare la vita di un miliardo di fumatori. Philip Morris Produzione e Technology Bologna (PM MTB): PM MTB è il Centro di eccellenza di Philip Morris International, riconosciuto a livello mondiale per la prototipazione, la produzione di massa e la formazione dei dipendenti sui prodotti senza fumo. PM MTB impiega più di 1000 dipendenti e il suo sito produttivo di Crespellano è uno dei siti produttivi più avanzati in Italia per innovazione tecnologica, sviluppo delle competenze e riconoscimento dei talenti. Nel 2019, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna è stata premiata come Top Employer per il sesto anno consecutivo. Nello stesso anno, inoltre, è stato rilasciato l’attestato di Equal Salary Certification dall’omonima fondazione per certificare che uomini e donne sono pagati equamente per un lavoro equivalente. Portaci la tua curiosità e la voglia di sfidare il quotidiano e ti daremo tante responsabilità. Ci aiuterai a migliorare, iniettare innovazione e creare nuovi modi di lavorare. Risolverai i problemi della catena di approvvigionamento che abbracciano tutto il mondo: un mondo senza fumo.

    To apply for this job please visit www.pmi.com.

    Articolo precedenteEU Regulatory Strategist Senior Manager
    Articolo successivoWeb Analyst per il Performance Advertising