Project Manager

  • Tempo Indeterminato
  • Milano

Eni

In Eni siamo alla ricerca di un Business Development and Go to Market Project Manager che all’interno dell’unità Business Evolution and Go to Market di Plenitude si occuperà di valutare, implementare e gestire i progetti di sviluppo di business legati al mercato delle energie rinnovabili dell’e-mobility e della transizione energetica.

Chi siamo:

Plenitude Società Benefit (nuova identità di Eni gas e luce) controllata da Eni, è presente sul mercato con un modello di business che combina la produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di gas, luce e servizi energetici a clienti privati e business con una rete capillare di oltre 6.500 punti di ricarica per veicoli elettrici.

Fornisce energia a 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, e oltre ad un portafoglio di 1,1 GW di capacità rinnovabile in esercizio ha l’obiettivo di raggiungere oltre 15 GW nel 2030 e aumentare il numero di punti di ricarica per traguardare i nostri obiettivi di decarbonizzazione.

Plenitude è presente in Italia, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Norvegia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.

Abbiamo energia per cambiare.

All’interno del team Business Evolution and Go to Market ti occuperai di:

  • Analizzare i mercati e legreen technologies abilitanti la transizione energetica (renewables, smart energy, ppa, demand response, energy communities, e-mobility). Studiare i competitor, la regolamentazione, i trend tecnologici e i modelli di business in logica energy-as-a-service;
  • Individuare opportunità di business, per il segmento B2B, con relativa definizione di business cases, scouting e contrattualizzazione dei partners, definizione dell’offerta e gestione end-to-end dei processi finalizzati al go to market delle iniziative;
  • Gestire progetti ad alto contenuto tecnico, garantendo il presidio del project management e le relative valutazioni economiche;
  • Interagire con i diversi stakeholders (interni ed esterni) per il lancio e la gestione di servizi e soluzioni;
  • Supportare i canali commerciali nelle attività di marketing, formazione e redazione di contenuti tecnici e normativi di supporto.

Questa è l’opportunità per te se rispondi a questi requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica/elettrotecnica o Ingegneria gestionale. Saranno prese in considerazione anche candidature con differenti titoli di studio purché supportati da significativa esperienza nel ruolo.
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito project management.
  • Conoscenza del mercato delle energie rinnovabili e dei trend innovativi della transizione energetica (efficienza energetica, utilities, e-mobility).
  • Capacità di definire e negoziare contratti e conoscenza delle formule di energy performance contract.

Sede di Lavoro

Milano, via Ripamonti

Tipo di contratto

Tempo Indeterminato

In Eni, cerchiamo persone intraprendenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco nel mondo dell’energia e di unirsi a noi nella nostra mission.

Le persone sono la chiave del successo del business: per questo consideriamo fondamentali diversità e inclusione, competenze e attitudini di ciascunoformazione continua. Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere, al welfare e al work life-balance. (eniitalia)

Eni valuterà le candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento.

To apply for this job please visit enirecruit.taleo.net.

→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!